Mercedes C63 AMG Coupé MY 2016: un concetto di stile e potenza ancora da scoprire [FOTO SPIA]

Nuovi scatti della filante coupé di Affalterbach

Immortalato ancora un prototipo della prossima generazione della Mercedes C63 AMG Coupé. Non dovrebbe arrivare prima del 2016

Mercedes C63 AMG Coupé MY 2016 – Il frontale è imperioso, esaltato dagli ampi fari dal design tagliente. Il profilo esteso, caratterizzato da fianchi muscolosi e un posteriore elaborato e robusto. Si nota questo dalle nuove foto spia che ritraggono un prototipo della prossima generazione di Mercedes C63 AMG Coupé.

Gran parte della carrozzeria è ancora coperta, ma si notano alcuni aspetti di questo nuovo modello. In particolare l’impostazione tipica da coupé, che la distingue nel panorama dell’offerta Classe C, e anche singoli dettagli del nuovo stile adottato.
Parlando della dotazione, tra le indiscrezioni è emerso che questa coupé sportiva potrebbe ricevere sotto il cofano un motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 469 cavalli (349,7 kW) di potenza e 648 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico Speedshift AMG MCT da sette rapporti. Propulsore che potrebbe spingerla da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h. Poi si parla anche di una versione S ancora più performante, che potrebbe essere dotata di un altrettanto voluminoso propulsore otto cilindri a V 4.0 litri da 503 cavalli (375 kW) di potenza e 698 Nm di coppia. Un poderoso afflusso di potenza che garantirebbe performance molto elevate e un picco di velocità autolimitata a 290 km/h.

Ritornando allo stile, rispetto a quello molto sportivo della precedente versione che richiamava le vetture impiegate nel DTM, la prossima generazione della C63 AMG Coupé sembra adottare un design più ricercato, con dettagli estetici che potrebbero avvicinarla alla Mercedes S63 AMG Coupé. Particolari frutto di una cura estetica percepibile non solo sull’ampio frontale dalle forme robuste, ma anche osservando il design dei gruppi ottici, tecnologici ed eleganti, gli aerodinamici specchi laterali o la linea del tetto che converge morbida verso il posteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati