Peugeot Vision Gran Turismo, svelata la supercar virtuale del Leone [FOTO e VIDEO]

Con 875 CV per un 0-100 km/h in 1,73 secondi

Peugeot Vision Gran Turismo - Arrivano foto e video a mostrarci completamente la Peugeot Vision Gran Turismo, la virtual supercar del Leone realizzata per il videogame Gran Turismo 6. Look futuristico e linee aerodinamiche per una vettura alta poco più di un metro che vanta un cavallo di potenza per ogni chilogrammo di peso.

Dopo i teaser e le anticipazioni delle scorse settimane, Peugeot ha ufficialmente svelato la Vision Gran Turismo, la supercar virtuale disegnata e progettata appositamente per Gran Turismo 6, il noto videogame automobilistico. Così come si era ipotizzato sin dall’annuncio fatto dalla Casa del Leone, la novità di Peugeot si conferma rivolta soprattutto agli appassionati di videogiochi con la Vision GT che sarà presto disponibile in download per poterla guidare in GT6.

La supercar virtuale di Peugeot si propone con un corpo filante e slanciato che mescola il design futuristico con la massima esaltazione dell’aerodinamica. La Vision GT realizzata dalla Casa francese misura in altezza appena 1,04 metri consentendole, come spiegano i suoi creatori, di poter aggredire al meglio la strada. Sulla virtual car troviamo cerchi da 22 pollici all’anteriore e da 23 pollici al posteriore, oltre all’impianto frenante Brembo con dischi dei freni ventilati e in carbonio che misurano 380 mm all’anteriore e 337 mm al posteriore.

Sotto le forme avveniristiche e le linee nette del design si nasconde un potente cuore pulsante rappresentato dal motore V6 turbo da 3.2 litri che sprigiona una potenza di 875 CV, abbinato al cambio manuale a 6 velocità e alla trazione integrale. La Peugeot Vision Gran Turismo pesa appena 875 chilogrammi, vantando così uno straordinario rapporto kg/CV di 1:1 che le consente di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 1,73 secondi, pronta dunque a far divertire ed esaltare i videogiocatori di GT6.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati