Toyota RAV4, svelata la nuova versione da rally [FOTO]

Dotata di roll-bar e pneumatici all-terrain

Toyota RAV4 Rally - Toyota ha presentato la sua nuova RAV4 da rally, su base della RAV4 LE, con alcune novità specifiche sviluppate per le competizioni dei diversi rally nei quali gareggerà nei prossimi mesi.

La nuova Toyota RAV4 da rally è stata svelata in vista delle competizioni nelle quali gareggerà a partire da quest’estate. La vettura da corsa della Casa giapponese è basata sulla nuova RAV4 LE ed è dotata delle classiche specificità di un’auto destinata a correre nel rally, come il roll-bar che caratterizza il posteriore dell’abitacolo, sospensioni progettate ad hoc e pneumatici BFGoodrich all-terrain.

Rispetto alla versione stradale della Toyota RAV4, la vettura da rally può vantare molta più leggerezza che si concretizza in una riduzione del peso di oltre 225 chilogrammi. Con meno chili da portarsi dietro il crossover nipponico si prepara a sfruttare il massimo della spinta e del dinamismo offerto dal motore quattro cilindri da 2.5 litri che sprigiona 176 CV e 172 Nm di coppia massima.

La Toyota RAV4 sarà impegnata in una serie di eventi e competizioni in programma nei prossimi mesi tra cui l’Idaho Rally, il Prescott Rally e il Mt Hood Rally.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati