WP_Post Object ( [ID] => 135835 [post_author] => 36 [post_date] => 2015-05-08 10:14:12 [post_date_gmt] => 2015-05-08 08:14:12 [post_content] => Škoda Fabia Combi R5 Concept - Le rive del lago Worthersee si sono trasformate da tempo in una grande zona di festa con numerosi spettacoli che fanno da cornice ad uno degli eventi più importanti per il tuning e il motorsport. Qui sia Škoda che Seat hanno già presentato delle impressionanti show car, ma ora il marchio ceco ha voluto fare veramente le cose in grande facendo arrivare la Škoda Fabia Combi R5 Concept. La nuova Škoda Fabia R5 ha fatto scalpore fin dalla sua prima gara, quando il team Škoda ha portato a casa una netta vittoria nel Selva Boema Klatovy Rally. Ora il marchio ceco ha deciso di presentare una nuova show car al Wörthersee 2015, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio, realizzata dai propri progettisti, che hanno reinterpretato un'ottima vettura da corsa, come lo è la Škoda Fabia R5. La nuova Skoda Fabia Combi R5 Concept vanta, pertanto, gli stessi colori bianco, verde e nero del modello da rally e, inoltre, il nuovo concept ceco monta dei cerchi in lega da 18 pollici e, rispetto alla normale Fabia Combi, ha anche prese d'aria più ampie, imponenti parafanghi e molti altri elementi derivati dal motorsport. La Fabia Combi standard monta un motore da 90 CV, che in più di un'occasione non è stato abbastanza potente per una manovra di sorpasso, mentre qui, al posto di un 1.2 TSI, abbiamo un propulsore da 1.6 litri turbo, a quattro ruote motrici, con un cambio sequenziale a cinque marce e montanti McPherson. "Questo è quello che Ken Block dovrebbe guidare se fosse un padre di famiglia", scherzano quelli del team Škoda. Mentre 200.000 fans del tuning e del motorsport sono attesi durante il Worthersee 2015, Škoda sembra avere tutte le auto giuste per l'occasione. Infatti, all'evento il marchio ceco porterà ben 5 modelli della sua gamma. Oltre a questa "rally wagon", come è stata da molti definita, infatti, i progettisti cechi hanno anche costruito la loro versione pick-up della nuova Fabia. [post_title] => Škoda Fabia Combi R5 Concept, al Worthersee 2015 è in arrivo la nuova show car [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-fabia-combi-r5-concept-al-worthersee-2015-e-in-arrivo-la-nuova-show-car [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-05-08 10:17:46 [post_modified_gmt] => 2015-05-08 08:17:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=135835 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Škoda Fabia Combi R5 Concept, al Worthersee 2015 è in arrivo la nuova show car

Monta un propulsore da 1.6 litri turbo

La Škoda Fabia Combi R5 Concept sarà presentata al Worthersee 2015, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio. Il particolare modello ceco vanta gli stessi colori della vettura da rally e da essa deriva molte delle sue caratteristiche distintive
Škoda Fabia Combi R5 Concept, al Worthersee 2015 è in arrivo la nuova show car

Škoda Fabia Combi R5 Concept – Le rive del lago Worthersee si sono trasformate da tempo in una grande zona di festa con numerosi spettacoli che fanno da cornice ad uno degli eventi più importanti per il tuning e il motorsport. Qui sia Škoda che Seat hanno già presentato delle impressionanti show car, ma ora il marchio ceco ha voluto fare veramente le cose in grande facendo arrivare la Škoda Fabia Combi R5 Concept.

La nuova Škoda Fabia R5 ha fatto scalpore fin dalla sua prima gara, quando il team Škoda ha portato a casa una netta vittoria nel Selva Boema Klatovy Rally. Ora il marchio ceco ha deciso di presentare una nuova show car al Wörthersee 2015, che si svolgerà dal 13 al 16 maggio, realizzata dai propri progettisti, che hanno reinterpretato un’ottima vettura da corsa, come lo è la Škoda Fabia R5. La nuova Skoda Fabia Combi R5 Concept vanta, pertanto, gli stessi colori bianco, verde e nero del modello da rally e, inoltre, il nuovo concept ceco monta dei cerchi in lega da 18 pollici e, rispetto alla normale Fabia Combi, ha anche prese d’aria più ampie, imponenti parafanghi e molti altri elementi derivati dal motorsport.

La Fabia Combi standard monta un motore da 90 CV, che in più di un’occasione non è stato abbastanza potente per una manovra di sorpasso, mentre qui, al posto di un 1.2 TSI, abbiamo un propulsore da 1.6 litri turbo, a quattro ruote motrici, con un cambio sequenziale a cinque marce e montanti McPherson. “Questo è quello che Ken Block dovrebbe guidare se fosse un padre di famiglia“, scherzano quelli del team Škoda. Mentre 200.000 fans del tuning e del motorsport sono attesi durante il Worthersee 2015, Škoda sembra avere tutte le auto giuste per l’occasione. Infatti, all’evento il marchio ceco porterà ben 5 modelli della sua gamma. Oltre a questa “rally wagon”, come è stata da molti definita, infatti, i progettisti cechi hanno anche costruito la loro versione pick-up della nuova Fabia.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati