Bentley Continental GT, la nuova generazione potrebbe essere lanciata nel 2017

Tra i motori anche il nuovo W12 TSI 6.0 litri da 600 CV?

Bentley Continental GT - Il lancio sul mercato della nuova Bentley Continental GT dovrebbe avvenire nel corso del 2017 con l'elegante coupé della Casa britannica pronta a rinnovarsi nella struttura e nel design. Tra le motorizzazioni potrebbe debuttare anche il nuovo propulsore W12 TSI recentemente presentato.
Bentley Continental GT, la nuova generazione potrebbe essere lanciata nel 2017

Emergono nuove indiscrezioni sulla prossima generazione della Bentley Continental GT. Stando a quanto riporta Auto Express, il nuovo modello della lussuosa coupé del marchio britannico sarà lanciata sul mercato nel 2017 e verrà realizzata su una versione accorciata del pianale MSB, ovvero la stessa piattaforma utilizzata per la seconda generazione della Porsche Panamera.

Da ciò si prevede che probabilmente la nuova Continental GT si caratterizzerà per un aspetto complessivo più sportivo, col design che potrebbe riproporre gli stilemi della Bentley EXP 10 Speed 6 Concept, e una struttura più snella e leggera, a beneficio di maneggevolezza e riduzione dei consumi.

Sulla nuova Continental GT per il momento si sa poco altro, con i rumors più insistenti in tema di motorizzazioni che scommettono sulla presenza nella gamma del V8 TwinTurbo da 4.0 litri e di un powertrain ibrido plug-in. Non è escluso però che Bentley possa decidere di proporre sulla nuova vettura anche il nuovo propulsore W12 TSI da 6.0 litri che il marchio inglese ha presentato la scorsa settimana al Motor Symposium di Vienna. Quest’ultimo è un motore di estrema potenza che sviluppa ben 600 CV e 900 Nm di coppia massima, caratteristiche che consentirebbero alla nuova Continental GT di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di toccare una velocità di punta oltre i 300 km/h.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati