Mercedes-AMG GT3 stradale: un’occhiata alla futura sportiva della Stella [VIDEO SPIA]

Si ipotizza una potenza di 550 cavalli

Sul frequentato circuito del Nürburgring, stavolta è ripreso l'esemplare prova della vociferata Mercedes-AMG GT3 stradale. Vettura che dovrebbe essere caratterizzata da una raffinata dotazione tecnica
Mercedes-AMG GT3 stradale: un’occhiata alla futura sportiva della Stella [VIDEO SPIA]

Mercedes-AMG GT3 stradale – Il suono del motore è corposo, ma non acuto. L’aerodinamica, ancora nascosta del rivestimento mimetico, tiene schiacciata la vettura all’asfalto con una semplicità quasi impercettibile. La futura Mercedes-AMG GT3 stradale è stata avvistata e seguita sull’asfalto del Nürburgring, dove non è stata risparmiata davanti all’occhio della telecamera.

Lo stile, nonostante le coperture, appare profilato, grintoso, caratterizzato da una filante ala posteriore ancorata alla coda, un frontale robusto arricchito da prese d’aria, uno spoiler pronunciato ed esaltato da sportivi cerchi scuri a stella. Curiose in particolare le leggere propaggini ai lati del lungo cofano che, come piccoli scivoli d’aria, sembrano convergere verso i passaruota anteriori. Una probabile soluzione aerodinamica, o un’idea ancora allo studio. Al momento si possono solo avanzare altre ipotesi. Il design dei fari anteriori è tagliente e grintoso, muscolare come i fianchi su cui compaiono ampie prese d’aria simili a branchie. Filante il design degli specchi e del tetto, che si distende aerodinamicamente verso il posteriore. Oltre al già citato alettone, questa zona vede protagonisti anche caratteristici gruppi ottici dalla forma allungata e due ampi terminali di scarico.

Fotografata già lo scorso Marzo, erano trapelate alcune indiscrezioni sulla potente stradale della Stella. Alcuni dettagli avevano segnalato che potesse trattarsi di una variante Black Series, e che la versione immortalata fosse l’anticipazione di un modello di questo tipo ancora allo stato prototipale. Ma era già emersa anche l’ipotesi di una versione stradale della vettura da pista Mercedes-AMG GT3. Raffinata sportiva da corsa presentata all’ultimo Salone di Ginevra.
Indiscrezioni suggerivano che il marchio Mercedes stesse valutando la possibilità di diversificare la produzione sportiva di alta gamma, come Porsche fa da tempo con le sue vetture 911, supponendo che la futura stradale Mercedes-AMG GT3 possa rappresentare una alternativa proprio della 911 GT3 di Stoccarda. Tra le ipotesi, anche una elaborata dotazione tecnica e un peso ridotto grazie all’impiego di materiali leggeri. Si vocifera di un propulsore V8 dotato di diverse turbine e in grado di fornire 550 cavalli (410 kW). Ma al momento restano supposizioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati