Lamborghini Huracan Spyder: il vento corre più veloce sulle nostre teste [RENDERING]

Come potrebbe essere la nuova scoperta del Toro

Un'ipotesi stilistica della futura Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder, la variante decappottabile della supercar bolognese da 610 cavalli
Lamborghini Huracan Spyder: il vento corre più veloce sulle nostre teste [RENDERING]

Lamborghini Huracan Spyder – Il suo debutto potrebbe già accadere entro l’anno o nei primi mesi del 2016, secondo indiscrezioni, intanto è possibile fermarsi un attimo davanti alle linee immaginate della futura Lamborghini Huracan Spyder. E magari proiettarsi un istante nel suo abitacolo, mentre il litorale e le sue spiagge scorrono decise sulla destra.

Voci suggeriscono che la nuova variante della grintosa sportiva emiliana possa essere chiamata Huracan LP610 Spyder. Le forme, a parte la zona alta del tetto e quella posteriore sopra il motore, non dovrebbero discostarsi dal modello base. Stesso discorso per la meccanica. La Lamborghini Huracán LP 610-4 dispone di un propulsore V10 da 5,2 litri, in grado di erogare 610 cavalli (448 kW) a 8.250 giri/min e una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri/min. Energia che la proietta da ferma a 100 km/h in 3.2 secondi fino alla velocità di 325 km/h. Nel caso della Spyder, però, si suppone che i dati possano essere leggermente diversi, anche perché il peso della vettura potrebbe essere poco più elevato della coupé, data la presenza del meccanismo di apertura e chiusura del tetto.

Una vettura potente, veloce, dinamica, arricchita anche da un selettore che consente all’automobilista di scegliere la modalità di guida più indicata, che restituisce rumori, prestazioni, sensazioni differenti. In più questa versione Spyder, a differenza della Gallardo, si ritiene che possa avere un tetto rigido e non in tela. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere sviluppato in fibra di carbonio e permettere all’auto di diventare simile alla coupé, una volta richiuso. Una soluzione che sarebbe possibile con dovute modifiche alla zona posteriore alta della vettura, e a una probabile ridefinizione degli sfoghi laterali. Si attendono conferme a queste ipotesi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati