Jeep, Sergio Marchionne apre la caccia alla Range Rover

Il marchio sta lavorando ad un nuovo crossover

Sergio Marchionne, amministratore delegato di FCA, ha confermato l'intenzione del marchio Jeep di realizzare un nuovo concorrente della Range Rover. Il compito non sarà facile, dato che i SUV rivali pronti per la produzione sono davvero tanti
Jeep, Sergio Marchionne apre la caccia alla Range Rover

Jeep – Secondo un recente rapporto, Jeep sarebbe in procinto di realizzare un modello completamente nuovo per battere la concorrenza della Range Rover.

Originariamente il marchio statunitense, dal 2011 di proprietà di Fiat Chrysler Automobiles, pensava di mettere in campo la Gran Wagoneer nel 2018, mentre ora sembra che la più papabile concorrente della Range Rover possa essere un crossover ancora più lussuoso. Per il momento si sa ancora poco riguardo il nuovo modello, ma l’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, durante l’apertura di una concessionaria Alfa Romeo e Maserati nei pressi di Toronto, ha voluto precisare: “Quando vedo una Range Rover per strada il mio sangue bolle, perché dovremmo essere in grado di fare una cosa del genere e lo faremo“. Le vendite globali di Jeep sono salite alle stelle, quadruplicando dal 2009, grazie soprattutto all’ampliamento della domanda di SUV e alla popolarità dei nuovi modelli.

Marchionne ha anche detto che il gruppo sta già lavorando sul nuovo modello di Jeep e che la nuova vettura non è stato inclusa nel piano quinquennale della società, solo perché “non si è voluto calcare la mano troppo presto“. Come detto, le vendite di SUV sono in piena espansione e i modelli di lusso rappresentano circa la metà di tale mercato. La nuova Jeep dovrà affrontare una temibile concorrenza, che non si ferma alla sola Range Rover. Maserati prevede, infatti, di far debuttare un nuovo SUV, la Levante, il prossimo anno, mentre la Bentley sta sviluppando la Bentayga, un SUV descritto come molto lussuoso e soprattutto costoso. Audi intende, invece, allargare la propria gamma con un nuovo veicolo sport-utility full-size, la Q8, entro il 2020, che andrà a sfidare la Mercedes-Benz GL e la BMW, che a sua volta sta sviluppando la X7. Infine, la Jaguar inizierà a vendere il suo primo crossover di medie dimensioni, la F-PACE, l’anno prossimo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati