Mitsubishi i-MiEV, al fianco dei Forestali durante l’EXPO 2015
Ha un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni

Mitsubishi i-MiEV – La Mitsubishi i-MiEV verrà utilizzata dal Corpo Forestale dello Stato per svolgere i propri compiti nel sito espositivo e nelle aree verdi di EXPO 2015. Lo ha annunciato la stessa Mitsubishi Motors Automobili Italia S.p.A.
Il marchio nipponico fornirà così la vettura a trazione elettrica ai Forestali, un Corpo istituito nel lontano 1822, specializzato nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare. Mitsubishi Motors Automobili Italia ha fornito le i-MiEV con un allestimento specifico ed ha anche svolto dei corsi di formazione per gli equipaggi che hanno in dotazione la vettura. La Mitsubishi i-MiEV, acronimo per Mitsubishi Innovative Electric Vehicle, è frutto degli oltre 60 anni di esperienza del marchio giapponese nella mobilità elettrica e vanta un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni, con tempi di ricarica che vanno dai 30 min. di ricarica rapida per l’80% del pacco batteria alle 6-8 ore (in dipendenza dell’amperaggio) per la carica completa da una qualsiasi presa elettrica a 220V.
In estate 23 Mitsubishi i-MiEV furono consegnate all’Arma dei Carabinieri sempre per lo stesso scopo, quello di essere usate nel difficile compito di pattugliare un così importante avvenimento internazionale. Il design, pur mantenendo le linee futuriste di molti veicoli elettrici che abbiamo avuto occasione di vedere, non è esagerato e può piacere anche a una seconda occhiata. C’è spazio per quattro persone e il bagagliaio ha uno spazio minimo di 227 litri, che non è male, anche se forse non è il mezzo ideale per andare in vacanza ad agosto (a meno che non siate persone di pochissime pretese in termini di valigie). Il prezzo della Mitsubishi i-MiEV in Italia è di 36.500 euro.
speed
16 Maggio 2015 at 13:12
Certo! Zero emissioni !( energia solare??)
E una montagna di Mazzette !!!!
per chi organizza questi aquisti
di auto straniere per la Forestale !
Nel Giapone solo per il motivo
che le auto siano prodotte
da una societa`estera non le vogliono
nemmeno regalate !