Volkswagen Touareg MY 2018: come potrebbe essere il nuovo possente SUV tedesco [RENDERING]

Volkswagen Touareg MY 2018: come potrebbe essere il nuovo possente SUV tedesco [RENDERING]

Si parla anche di una versione ibrida plug-in

Emergono alcune indiscrezioni sul futuro Volkswagen Touareg. Si ipotizza che i primi prototipi possano comparire già entro l'anno, intanto i nostri designer hanno provato a definirne il probabile aspetto
Volkswagen Touareg MY 2018: come potrebbe essere il nuovo possente SUV tedesco [RENDERING]

Volkswagen Touareg MY 2018 – Potrebbe essere mostrato a fine 2016 o nel 2017, ma a proposito della nuova versione del Volkswagen Touareg affiorano poche indiscrezioni.

Si ipotizza che alcuni prototipi dell’ampio SUV tedesco possano già viaggiare su strada entro questo anno, supponendo che i test della vettura inizino con ampio anticipo, rispetto al debutto e alla produzione del modello. Ma si parla anche di un nuovo SUV sette posti del marchio di Wolfsburg, che verrebbe prodotto a Chattanooga, in Tennessee. Un modello che affiancherebbe il nuovo Touareg nel mercato statunitense.

Le indiscrezioni suggeriscono che la prossima generazione del poderoso SUV tedesco possa avere una versione ibrida plug-in, e che nella dotazione possano figurare anche: un quadro strumenti digitale; diversi sistemi di assistenza arricchiti forse anche da un dispositivo di guida semi-autonoma e un cambio doppia frizione DSG da 10 rapporti associato a raffinati propulsori.
L’architettura impiegata per il SUV dovrebbe essere l’ultima MLB Evo, piattaforma modulare che è stata già introdotta con l’ultima versione di Audi Q7, e che dovrebbe equipaggiare anche altri modelli del gruppo tedesco. Una soluzione che dovrebbe fungere da base anche del prossimo Porsche Cayenne, crossover che appartiene alla stessa categoria del Touareg. Il nuovo telaio, inoltre, dovrebbe consentire di contenerne il peso.

Il design ipotizzato vede protagonisti ampi gruppi ottici dalla linee squadrate che convergono con la maschera frontale. C’è una prevalenza di tratti decisi che offrono una sensazione di robustezza e fisicità. In questa prospettiva, non mancano i caratteristici elementi di protezione della scocca e le barre sul tetto. I fianchi risultano muscolosi e voluminosi, così come ampi sono i cerchi. Ma, a proposito dello stile, si ipotizza che questo riproponga alcune caratteristiche della recente Volkswagen Passat.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati