BMW M6 GT3: mostrata la nuova vettura da competizione dell’Elica [FOTO]

Motore V8 da 4.4 litri M TwinPower Turbo

Introdotta a The M Festival 2015 la BMW M6 GT3, auto da competizione del marchio bavarese che sarebbe dotata di grande potenza e una coppia poderosa

BMW M6 GT3 – Sbuca come un felino a caccia della sua preda: l’asfalto. Fari sinuosi, corpo aerodinamico e robusto, la nuova BMW M6 GT3 concentra le attenzioni alla manifestazione The M Festival 2015, in attesa di vederla in azione sui tracciati internazionali.

Questa sportiva bavarese sarebbe spinta da un propulsore V8 da 4.4 litri M TwinPower Turbo “leggermente modificato”, associato a un cambio sequenziale a sei rapporti. Il motore garantirebbe una potenza di circa 500 cavalli e “una coppia notevolmente elevata” da rapportare a un peso complessivo che dovrebbe aggirarsi sui 1.300 Kg. Le prestazioni si ipotizza siano elevate.

A proposito dell’auto, il Direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt, ha indicato: “La BMW M6 Coupé, ovviamente, ci ha fornito una base sensazionale, sulla quale abbiamo sviluppato la nuova vettura. Ciò l’ha reso doppiamente più divertente per i nostri ingegneri, lavorando di pari passo con i colleghi alla BMW M per trasformarla in un’auto da pista.” Aggiungendo poi: “Siamo incredibilmente proiettati in avanti alla prima gara della BMW M6 GT3 nel 2016. Sono convinto che continueremo ad aggiungere capitoli alla storia dei nostri successi nel motorsport, con questa macchina.”

Oltre al corposo motore, la nuova BMW M6 GT3 è caratterizzata anche da una aerodinamica e una meccanica raffinate. Il stile appare filante e muscoloso, arricchito da particolari funzionali alla massima efficienza prestazionale. Si notano in particolare gli sfoghi sul cofano e il muso elaborato, caratterizzato da un’altra ampia apertura alla base e grandi fari supplementari. I fianchi sono altrettanto voluminosi, valorizzati da altri elementi sportivi e nuove aperture che completano l’impostazione aerodinamica, assieme all’ampio alettone posteriore fissato alla coda e all’estrattore. L’auto sarebbe dotata anche di un tetto estraibile, che consentirebbe al pilota una uscita più agevole in caso di impatto, e una cellula di sicurezza autorizzata dalla FIA.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati