Mercedes Classe A Coupé, la rivale dell’Audi TT immaginata in un nuovo rendering

Mercedes Classe A Coupé, la rivale dell’Audi TT immaginata in un nuovo rendering

Potrebbe arrivare nel 2019

Mercedes rivale Audi TT - Un nuova riproduzione digitale di Theophilus Chin ci offre uno sguardo che anticipa la nuova coupé che Mercedes potrebbe lanciare nel corso dei prossimi anni per proporre un'alternativa della Stella all'Audi TT.
Mercedes Classe A Coupé, la rivale dell’Audi TT immaginata in un nuovo rendering

Mentre si fanno sempre più insistenti le voci sull’arrivo di nuovo modello Mercedes che la Stella proporrà in diretta concorrenza con la Audi TT, il creativo Theopilus Chin prova ad anticipare come potrebbe essere e lo fa attraverso uno dei suoi rendering.

Si pensa che la nuova sportiva di casa Mercedes possa far parte della gamma di prossima generazione della Classe A, pronta a essere realizzata su un nuovo pianale rispetto all’attuale piattaforma MFA, con trazione anteriore di serie e trazione integrale 4Matic tra gli optional.

La coupé Mercedes rivale dell’Audi TT potrebbe presentarsi con un motore da almeno 400 CV e cambio automatico a doppia frizione a 6 marce. Con tale configurazione la vettura potrebbe offrire uno scatto 0-100 km/h in 4,5 secondi e toccare i 250 km/h (autolimitati) di velocità massima, prestazioni che la renderebbero una degna concorrente dell’Audi TT RS.

La vettura, che dovrebbe avere un layout da coupé 2+2, potrebbe essere chiamata SLA o qualcosa di simile, e non Classe A Coupé. In ogni caso qualora nei prossimi mesi dovesse arrivare il semaforo verde per la produzione da parte del Gruppo Daimler, il modello vedrà la luce non prima di 3-4 anni. Dunque per il momento non resta che accontentarci di ipotetiche riproduzioni virtuali come questa.

Mercedes Classe A Coupe - rendering (2)

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati