SUV Alfa Romeo immortalato per la prima volta [FOTO SPIA]

Poggerà sulla nuova piattaforma Giorgio

SUV Alfa Romeo - Il nuovo SUV di Alfa Romeo è stato catturato in strada dagli obiettivi dei nostri fotografi. Il prototipo, che ha le sembianze di una Fiat 500L modificata, non mostra ancora granché delle reali forme che avrà il SUV compatto con il quale Biscione proverà a crearsi spazio in un segmento particolarmente affollato.

Con l’attenzione rivolta alla nuova attesissima berlina Alfa Romeo che sarà svelata tra poco più di un mese, rischiano quasi di passare inosservate le foto spia che ci mostrano quello che appare essere il prototipo del nuovo SUV di Alfa Romeo, che dovrebbe essere lanciato tra poco più di un anno e farà parte dell’offensiva del Biscione sul mercato mondiale, compreso quello degli Stati Uniti.

Gli scatti rubati ci propongono quella che per il momento appare essere in realtà una Fiat 500L con un corpo auto modificato e camuffato da una serie di coperture diverse sparse su tutta la carrozzeria. Stando alle indiscrezioni che gravitano intorno al nuovo SUV di Alfa Romeo, questo potrebbe montare la nuova piattaforma Giorgio, che dovrebbe fare da base anche alla nuova berlina del Biscione, con la trazione posteriore a tornare in auge nei nuovi modelli del marchio di Arese.

Così come la berlina anche il nuovo SUV sarà quasi certamente costruito nell’impianto laziale di Alfa Romeo, a Cassino. Relativamente al motore l’ipotesi finora più accreditata secondo i rumors sarebbe quella di un nuovo e potente propulsore V6 turbodiesel, ma su questo ancora non c’è nulla di ufficiale. In ogni caso quello che non mancherà al nuovo SUV di Alfa Romeo sarà l’ambizione, visto che in casa del Biscione sembrano avere già chiare le concorrenti dirette del loro nuovo 4×4: Audi Q5, BMW X3 e Porsche Macan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. lucfont80

    18 Maggio 2015 at 15:02

    È proprio quello che mancava nella gamma di Alfa. Non sono un gran fan di SUV, ma il mercato chiede quello e la risposta di AR mi sembra quella vincente. Grande Alfa!

Articoli correlati