Mercedes lancia la nuova app per Apple Watch
Navigatore e informazioni sull'auto a portata di polso
Gli smartwatch s’apprestano a mettere le loro funzionalità a disposizione degli automobilisti e per sfruttarle nel miglior modo possibile Mercedes lancia la nuova applicazione Companion App per Apple Watch, lo smartwatch recentemente lanciato dall’azienda di Cupertino. Con la nuova applicazione della Casa della Stella sarà possibile fare una serie di cose che porteranno l’esperienza della propria auto anche al di fuori dell’abitacolo della vettura.
A beneficiarne sarà soprattutto la navigazione. Basterà infatti inserire l’indirizzo di destinazione del prossimo viaggio sul proprio Apple Watch, o sull’iPhone, per aver automaticamente le indicazioni sul navigatore satellitare della vettura, che verranno acquisite online non appena saremo arrivati in auto. Una volta scesi dall’auto le indicazioni del navigatore “proseguono” sullo smartwatch o smartphone accompagnandoci nell’ultima parte del tragitto da percorre con i mezzi pubblici o a piedi.
La Mercedes Companion App, che sarà disponibile da quest’autunno su Classe C e Classe S, consente di risparmiare tempo nell’impostazione del navigatore, facilitando così gli spostamenti. La Casa della Stella precisa anche come l’utilizzo dell’app su Apple Watch non sarà fonte di distrazione per chi guida, ma anzi aumenterà la sua sicurezza. Grazie all’applicazione di Mercedes inoltre sul piccolo display dello smartwatch della Mela sarà possibile visualizzare alcune informazioni sull’auto tra cui il livello di carburante e la relativa autonomia, i chilometri percorsi e i dati aggiornati sulla manutenzione.