Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”: esemplari esclusivi per il mercato italiano [FOTO]

Vetture celebrative in serie limitata

Sviluppati, assieme al contributo del reparto Exclusive del marchio, 30 modelli di Porsche 911 Targa 4S riservati al mercato italiano, per festeggiare i 30 anni di Porsche Italia

Porsche 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia”“Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà dei nostri clienti più appassionati. È la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante.” Le parole di Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia dal 2012, introducono i raffinati esemplari di Porsche 911 Targa 4S dedicati ai “30 Anni di Porsche Italia”. Un numero limitato a 30 vetture, riservate al mercato italiano.

Realizzate in partnership con il reparto Exclusive Manufaktur di Porsche, sezione specializzata in personalizzazioni attiva dal 1968, queste vetture sono caratterizzate da una elevata cura nei dettagli che consentiranno di diventare col tempo pregiati pezzi da collezione.
Il concept, come sottolineato dal comunicato dell’azienda, è stato mostrato in anteprima ai potenziali clienti italiani e collezionisti di serie speciali, durante tre cene svolte a Milano, Roma e Venezia. Gli esemplari sarebbero quasi tutti prenotati a un prezzo di 167.911 Euro Iva Inclusa, e le consegne dovrebbero iniziare a Settembre.

L’abitacolo vede protagonisti dei sedili rivestiti in pelle nera con l’esclusivo inserto centrale in tessuto Pepita. Si tratta di una qualità caratterizzata da piccoli quadri che riproduce il motivo presente sulle prime 911 risalenti agli Anni Sessanta. A impreziosire l’interno anche una modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato, i listelli sottoporta in acciaio con impresso il logo della serie speciale, e cuciture in color Argento Rodio dalla tonalità contrastante rispetto ai sedili. Si nota anche il marchio Porsche Exclusive Manufaktur sul poggiagomito centrale.
Il design esterno, invece, è rivestito da una particolare variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella dei colori risalente agli esemplari del 1975, detta Gemini Metallic. Ad esaltare le forme di questa sportiva contribuiscono anche il motivo tricolore posto sui lati del roll-bar e gli ampi cerchi da 20 pollici Sport Classic, che rievocano il disegno dei Fuchs, verniciati di una tinta nera lucida.
Il propulsore della 911 Targa 4S è un sei cilindri boxer da 3.8 litri alimentato a benzina, in grado di sviluppare 400 CV e una coppia di 440 Nm a 5.600 giri/minuto. Potenza che consente uno scatto da ferma a 100 km/h in 4,8 secondi e 296 km/h di velocità massima.

Porsche Italia, che ha iniziato la sua attività a Padova nel 1985, è diventata poi di proprietà della Porsche AG dal 1997. Gestisce 36 Centri Porsche e 20 Centri Assistenza. Lo scorso anno ha registrato un incremento nelle consegne in Italia del 39% rispetto al 2013, pari a 4.235 nuove vetture.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati