Nuovo Volkswagen Caddy: informazioni per il mercato italiano

Ordinabile da fine maggio, in concessionaria a settembre

Volkswagen Caddy 2015 - Volkswagen ha reso note le informazioni relative alla caratteristiche della gamma del nuovo Caddy pronto a debuttare sul mercato italiano. Il rinnovato furgoncino tedesco è proposto in numerose versioni e varianti sia per il trasporto merci che per il trasporto di persone.
Nuovo Volkswagen Caddy: informazioni per il mercato italiano

Dopo il debutto al Salone di Ginevra a marzo il nuovo Volkswagen Caddy si prepara per esordire sul mercato italiano. A tal proposito la Casa di Wolfsburg, annunciandone la disponibilità in prevendita a partire da fine maggio e l’inizio della commercializzazione prevista a settembre, ha svelato le informazioni relative alla gamma del suo rinnovato furgoncino proposta in Italia, in attesa di rendere noti i prezzi che sono in via di definizione.

Disponibile sia come auto che come veicolo commerciale, il nuovo Volkswagen Caddy è proposto in due diverse varianti: a passo corto (2.681 mm) e a passo lungo (3.006 mm). Sono ben sette le versioni differenti: Furgone, Kombi, Trendline, Comfortline, Highline, Generation 4 e BlueMotion.

Ampia e variegata la gamma di motorizzazioni. Sul Caddy Furgone ci può scegliere tra due diesel Euro 5 a disposizione: 1.6 TDI da 55 kW e 75 kW (anche con cambio DSG a 7 marce) e 2.0 TDI da 81 kW 4Motion con cambio manuale a 6 marce. L’offerta diesel prosegue con l’unità Euro 6 2.0 TDI da 55 kW (non per Furgone), 75 kW (non per Furgone), 75 kW BlueMotion (solo per Furgone), 90 kW 4Motion (non per Furgone) e 110 kW (solo su Trendline, Comfortline e Highline). Il nuovo Caddy Trendline può montare anche il motore benzina 1.2 TSI da 62 kW con cambio manuale a 5 rapporti. Nella gamma prevista anche la motorizzazione a metano 1.4 TGI da 81 kW con cambio manuale a 6 velocità.

Per quanto riguarda le dotazioni di serie il nuovo Volkswagen Caddy nelle versioni per trasporto merci include listelli di protezione laterali, rivestimenti interni in tessuto Austin, sistema Sart&Stop, chiusura centralizzata con radiocomando, climatizzatore semiautomatico, sistema di frenata anti collisione multipla, ABS, dispositivo di assistenza in frenata, servosterzo e luci diurne.

Il Caddy MY 2015 nelle versioni per trasporto persone invece nell’equipaggiamento prevede tra le altre cose calotte degli specchietti retrovisori, paraurti, copertura della porta scorrevole e maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, cristalli atermici, di colore verde, anteriori e vetratura scura “Privacy” nel vano posteriore, seconda fila di sedili abbattibili e ribaltabili, volante regolabile in altezza e inclinazione, rivestimento in moquette nella cabina di guida, Start&Stop, recupero dell’energia in frenata, cruise control con limitatore di velocità, chiusura centralizzata, climatizzatore semiautomatico, Multicollision Brake, servosterzo e Front Assist con funzione di frenata di emergenza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati