Hankook, un carico di anteprime all’Autopromotec 2015

Hankook, un carico di anteprime all’Autopromotec 2015

Presso la Hall 20, Stand A70

Hankook si presenta in forze all'Autopromotec inaugurato oggi a Bologna. Sono presenti numerosissime proposte di alta tecnologia, dalle gomme "four season" a quelle per il trasporto pesante, senza dimenticare ovviamente i prodotti per i SUV
Hankook, un carico di anteprime all’Autopromotec 2015

Hankook è presente all’Autopromotec 2015 con uno stand che promette di essere particolarmente ricco e interessante. Sono previste diverse anteprime. Una che conosciamo bene, inoltre, é allo stesso tempo tra le più importanti dell’anno. Stiamo parlando del lancio mondiale del Kinergy 4S, il nuovo “four season” che punta a posizionare verso l’alto le performance dei pneumatici della casa.

Il Kinergy 4S presenta una serie di tecnologie al debutto assoluto su questa gamma, in grado di garantire performance di livello sia nei climi rigidi che in quelli più caldi. Si tratta di uno pneumatico concepito in particolare per i grandi centri urbani, dove negli ultimi anni si sono registrati in Europa sbalzi e cambiamenti atmosferici sempre più imprevedibili. La sua struttura é fatta in modo da garantire il bloccaggio dei tasselli nella parte più esterna del battistrada, così da aumentare l’aderenza e il controllo della vettura, mentre le scalanature interne permettono di rendere il grip molto più efficace in presenza di acqua o comunque con un fondo estremamente scivoloso. Non a caso il Kinergy 4S ha ottenuto la certificazione 3PMSF.

Il Kinergy, comunque, non sarà l’unico prodotto presente allo stand. Impossibile non parlare del Ventus S1 Evo2 SUV, la proposta top di gamma per questa categoria. Come biglietto da visita questo prodotto vanta il primo equipaggiamento sulla Porsche Macan e sulla BMW X5. Infine saranno presentati anche i primi due prodotti della prossima generazione della gamma Winter i*cept.

Non solo auto e SUV, però. A Bologna Hankook ha deciso di fare le cose veramente in grande, portando anche le sue nuove proposte nel campo dei pneumatici autocarro. Arriverà infatti l’e-cube Blue TL20, una gomma pensata per ridurre drasticamente i costi sulle lunghe tratte di trasporto commerciale europee. Secondo i dati presentati dalla casa, questo modello garantirebbe una diminuzione della resistenza al rotolamento dell’8%, con evidenti e positive ripercussioni sui costi di gestione. Infine avremo lo Smart Work DM09, un pneumatico direzionale con marchiatura M+S appositamente creato per sopportare i carichi più pesanti e le sollecitazioni più forti. Il drenaggio e le prestazioni di rilascio di terra e pietrisco promettono di farne una delle scelte più di livello del suo segmento.

Lo spazio di Hankook all’Autopromotec 2015, in scena fino al 24 maggio a Bologna, si trova presso la Hall 20, Stand A70.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati