Mercedes GLC avvistata con pochi camuffamenti addosso [FOTO SPIA]

Sarà presentata il 17 giugno

Mercedes GLC - A meno di un mese dalla presentazione la Mercedes GLC appare quasi completamente scoperta nei nuovi scatti rubati che l'hanno immortalata sulle strade tedesche. Ormai manca poco per conoscere le caratteristiche del nuovo crossover della Stella che prenderà il posto della GLK.

Le date da cerchiare in rosso nel calendario per la nuova Mercedes GLC sono già state fissate: 17 giugno per la presentazione e 12 settembre per l’arrivo nelle concessionarie. Un percorso che prosegue spedito verso l’appuntamento tra un meno di un mese come dimostra il nuovo set di foto spia che ci mostra la GLC sempre meno camuffata e mimetizzata mentre porta avanti gli i test conclusivi sulle strade della Germania.

Il SUV sportivo della Stella che raccoglierà l’eredità, sostituendola nella gamma, della Mercedes GLK si fa apprezzare per il look esterno fatto di tratti sinuosi e dal frontale caratterizzato dalla griglia a due barre, affiancati dai fari che traggono ispirazione dalla Classe S. Questi nuovi scatti ci mostrano come il crossover disponga anche di rivestimenti in plastica sul corpo auto, mentre le finiture cromate impreziosiscono l’elegante design. Sulla coda si nota il portellone con lo spoiler integrato e il doppio sistema di scarico.

Gli interni della GLC promettono raffinatezza ed eleganza, in linea con quanto Mercedes ha realizzato nell’abitacolo della Classe C. Dunque c’è da attendersi materiali pregiati, design moderno e d’alta qualità, accenti e inserti metallici e un avanzato sistema d’infotainment.

Parlando di motorizzazioni sotto il cofano della Mercedes GLC a meno di sorprese dovrebbe essere riproposta le unità della gamma della Classe C fatta dunque di diverse opzioni benzina e diesel. Stando alle indiscrezioni potrebbe esserci presto anche una variante AMG del nuovo crossover tedesco, una high-performance che i ben informati indicano equipaggiata con un motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 476 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Per saperne di più basterà aspettare ancora qualche settimana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Emanuele

    22 Maggio 2015 at 10:29

    Vorrei effettuare un test drive sulla nuova GLC

  2. Emanuele

    22 Maggio 2015 at 10:31

    Vorrei sapere le dimensioni di questo nuovo suv mercedes GLC

Articoli correlati