Volvo V40 Carbon, il TUNING di Polestar migliora la guidabilità e potenzia i motori [FOTO]

Grande protagonista anche la fibra di carbonio

La nuova Volvo V40 Carbon è stata sviluppata da Polestar Performance in collaborazione con il marchio scandinavo. La produzione sarà limitata a 343 unità e il modello sarà disponibile in Francia, Finlandia, Giappone, Svezia e Paesi Bassi

Volvo V40 Carbon – Volvo e Polestar Performance hanno svelato la nuova V40 Carbon. Gli ingegneri di Polestar hanno trasferito la stessa filosofia di sviluppo utilizzata per l’ottimizzazione delle auto da corsa anche per il nuovo tuning della V40 Carbon. Le principali aree di miglioramento sono state la guidabilità e il controllo, grazie anche all’adozione dell’ultima e più avanzata trasmissione prodotta dalla Volvo.

L’ottimizzazione Polestar è stata progettata per fornire al driver delle risposte più veloci ed esatte ai comandi. Ciò consente un comportamento chiaro e prevedibile della vettura, molto importante per tutte le forme di guida attiva, non importa se ci troviamo su un circuito da corsa o su strade pubbliche. Basata sulla V40 R-Design, il nuovo modello del marchio svedese dispone di un tetto in fibra di carbonio, calotte degli specchietti sempre in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici. La Volvo V40 Carbon presenta anche sfumature nere e terminali di scarico neri. I cambiamenti all’interno dell’abitacolo sono relativamente limitati, dove spiccano le piastre battitacco in fibra di carbonio e le cinture di sicurezza rosse.

Sotto il cofano della Volvo V40 Carbon saranno disponibili due motori. Il T5 capace di produrre 253 CV (186 kW) e 400 Nm di coppia, che ha avuto un aumento di 25 CV (18 kW) e 50 Nm, e il D4 che sviluppa 200 CV (147 kW) e 440 Nm di coppia, con un incremento di 16 CV (11 kW) e 40 Nm. La produzione sarà limitata a 343 unità e il modello sarà disponibile in Francia, Finlandia, Giappone, Svezia e Paesi Bassi.

Le prime ottimizzazioni per gli altri modelli Volvo con i nuovi motori Drive-E saranno rilasciate l’ultima settimana di giugno, a partire dai motori T6, T5, D5 e D4.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati