Audi Q8 arriverà nel 2019, lo ha annunciato la Casa dei Quattro Anelli

Audi Q8 arriverà nel 2019, lo ha annunciato la Casa dei Quattro Anelli

L'anno prima debutterà la Q6 elettrica

Audi Q8 - Conferme ufficiali importanti da parte di Audi che ha svelato come nei prossimi anni crescerà la gamma dei suoi SUV. Tre i nuovi modelli previsti per guidare la crescita della Casa di Ingolstadt: la Q1 nel 2016, la Q6 con spinta elettrica nel 2018 e la Q8 nel 2019.
Audi Q8 arriverà nel 2019, lo ha annunciato la Casa dei Quattro Anelli

A togliere ogni dubbio sull’arrivo dell’Audi Q8 è la stessa Casa di Ingolstadt che ha ufficialmente reso noto che il nuovo SUV top di gamma dei Quattro Anelli debutterà sul mercato nel corso del 2019. Senza entrare nei dettagli e senza citare esplicitamente il modello, il costruttore tedesco ha comunicato che tra quattro anni si aggiungerà un nuovo membro alla famiglia dei SUV che si andrà a collocare al vertice della gamma Q.

Sarà, precisano da Ingolstadt, “uno dei nuovi modelli che faranno da solida base per il percorso di crescita del Gruppo Audi“. Intanto a proposito della Q8, Ulrich Hackenberg, responsabile R&S Audi, ha anticipato che il SUV strizzerà l’occhio alla carrozzeria coupé molto di più di quanto non faccia la Q7. Inoltre la Q8 avrà un design ancora più emozionante e sportivo che sarà influenzato della linee della Prologue Concept.

Prima del debutto della Q8 la gamma dei SUV di Audi continuerà a crescere già a partire dal prossimo anno quando verrà lanciata la Q1, nuovo modello entry-level, come ha confermato nell’occasione la Casa teutonica. Inoltre nei programmi di Audi c’è anche il lancio, fissato nel 2018, di un nuovo SUV sportivo ad alimentazione elettrica che si collocherà a metà della gamma. Tutto lascia presagire che il modello in questo sia l’Audi Q6, veicolo che potrebbe basarsi sulla seconda generazione della Q7 e dotarsi di una batteria di 100 kWh in grado di garantire un’autonomia di 500 chilometri.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Manuel

    25 Maggio 2015 at 22:08

    AUDi=Status simbol

Articoli correlati