Ferrari California T, Bridgestone fornirà i pneumatici ufficiali

Ferrari California T, Bridgestone fornirà i pneumatici ufficiali

Monterà i nuovi Potenza S007 RFT

Bridgestone garantirà resistenza al rotolamento e riduzione nei consumi di carburante alla nuova Ferrari California T. Il produttore di pneumatici ha, infatti, realizzato i potenza 007 RFT che saranno usati in primo equipaggiamento dal nuovo modello di Maranello
Ferrari California T, Bridgestone fornirà i pneumatici ufficiali

Ferrari California T – Bridgestone è il fornitore ufficiale dei pneumatici per la nuova Ferrari California T. In particolare, la nuova Ferrari V8 turbo monterà i pneumatici sportivi Potenza S007 RFT (con tecnologia Run Flat).

Gli ingegneri Bridgestone hanno realizzato i pneumatici Potenza S007 sulla base delle tecnologie e dei materiali sviluppati durante le 14 stagioni di Bridgestone come fornitore ufficiale di pneumatici per la FIA Formula Uno, ottimizzando il rapporto di miscela e la reazione tra carbonio, silice e gomma, e permettendo così di ridurre la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante. Oggi il produttore di pneumatici avrà l’onore di “vestire” la nuova Ferrari California T, che di primo equipaggiamento uscirà da Maranello proprio con i Potenza S007.

Il design asimmetrico del battistrada dei pneumatici Bridgestone Potenza S007 dispone di tasselli rigidi per migliorare la risposta dello sterzo e il grip su superfici asciutte. L’ampio battistrada, in combinazione con la costruzione speciale della carcassa che include cinture in acciaio rinforzate con due strati di nylon avvolto a spirale, offre massima tenuta ad alte velocità e grip in curva, anche nelle condizioni di carico più estreme. La tecnologia Run-Flat aggiunge sicurezza e tranquillità di guida. A partire dal 1990 con la Ferrari 348, Bridgestone ha sviluppato pneumatici per Ferrari e i primi equipaggiamenti per la produzione di Maranello. Molti dei modelli di punta della Ferrari sono stati dotati dei pneumatici Bridgestone. Tra il 1999 e il 2010 Bridgestone ha fornito alla Scuderia Ferrari di Formula 1 i pneumatici Potenza F1: periodo d’oro in cui la Scuderia Ferrari ha vinto per 8 volte il mondiale costruttori e per 7 volte il mondiale piloti.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati