Land Rover Defender Rugby World Cup 2015, la Webb Ellis Cup è in buone mani [FOTO]

Il trofeo attraverserà Regno Unito ed Irlanda

Il Land Rover Defender Rugby World Cup 2015 è un modello speciale di Defender 110 Station Wagon progettato e realizzato dalla Divisione Special Vehicle Operations di Land Rover. E' stato svelato sotto il Tower Bridge di Londra, lasciando senza fiato i fortunati presenti

Land Rover Defender Rugby World Cup 2015 – Land Rover ha presentato il Defender Rugby World Cup 2015, il mezzo che trasporterà la Webb Ellis Cup nel Tour di 100 giorni che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda in occasione della Coppa del Mondo di Rugby 2015.

Land Rover è partner della Coppa del Mondo di quest’anno ed ha creato un Defender molto speciale per portare in giro per il Regno Unito la Webb Ellis Cup. Il Defender 110 Station Wagon modificato è stato progettato e realizzato dalla Divisione Special Vehicle Operations di Land Rover, nel suo Centro di Ryton, nel Regno Unito. Il Defender Rugby World Cup 2015 è stato progettato per esibire la Coppa in tutta sicurezza durante il Tour intitolato alla Coppa del Mondo, che attraverserà il Regno Unito e l’Irlanda. Il Defender Rugby World Cup 2015 non è certo passato inosservato, svelato da Land Rover in un contesto spettacolare come il Tower Bridge di Londra, facendolo emergere da un gigantesco pallone da Rugby.

Il punto focale del Land Rover Defender Rugby World Cup 2015 è la speciale teca posta sul retro del veicolo e l’apposita applicazione nata per controllare la sofisticata tecnologia che assicura le condizioni ideali all’interno della teca. L’illuminazione, la temperatura, le serrature che mantengono al sicuro la Coppa e lo schermo Toshiba da 40″ sono controllati dalla speciale App istallata su un Tablet Toshiba da 10″ che funge da interfaccia. È stata installata a bordo del veicolo anche la videocamera Canon LEGRIA mini X per riprendere lo spettacolare viaggio del Trofeo in full HD. La teca della Coppa è inoltre protetta da vetri di sicurezza.

L’abitacolo dello speciale Land Rover Defender Rugby World Cup 2015 ricalca quello del Defender Autobiography, con i sedili in pelle Black Windsor valorizzati da impunture dorate a contrasto e profili blu. Ricamato sui poggiatesta anteriori, il logo del Rugby World Cup Trophy Tour occupa una posizione preminente. Oltre ad un affidabile propulsore diesel 2.2 Land Rover, con trasmissione manuale a sei rapporti, questo iconico veicolo all-terrain monta anche il verricello, una piastra sottoscocca in alluminio, pedane ai lati e posteriormente, un convogliatore d’aria supplementare modificato e il portapacchi Expedition. L’esterno del veicolo è caratterizzato, invece, dall’esclusiva grafica Rugby World Cup 2015. I faretti del veicolo illuminano la zona circostante a mo’ di riflettori e gli pneumatici da 16″ conferiscono al Defender un aspetto deciso e rassicurante.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati