Audi, in arrivo una city car rivale della Mini Cooper e della Fiat 500

Dovrebbe essere offerta con due motori a tre cilindri

Entro il 2020 Audi dovrebbe far arrivare sul mercato una nuova city car basata sulla nuova architettura derivata dalla piattaforma MQB. Il nuovo modello potrebbe già debuttare, sotto forma di concept, al Salone di Parigi 2016
Audi, in arrivo una city car rivale della Mini Cooper e della Fiat 500

Audi – Secondo un recente rapporto Audi starebbe sviluppando una nuova city car che se la vedrà sul mercato contro la Mini Cooper e la Fiat 500. I dettagli sul nuovo modello del marchio tedesco sono ancora limitati, ma Automobile Magazine ha già detto che il modello sarà mostrato in anteprima, sotto forma di nuovo concept, al Salone di Parigi 2016. Qualora ne venisse approvata la produzione, la nuova city car targata Audi dovrebbe arrivare entro il 2020, con carrozzeria a due e quattro porte.

Da quando la produzione della sua A2 si è interrotta nel 2005, Audi ha sempre voluto realizzare una nuova city car e anche i tentativi falliti, come la Urban Concept la l’A1 e-tron, non sembrano poter fermare il marchio tedesco. Come detto non si conoscono ancora le caratteristiche nel dettaglio, ma Automobile Magazine ha spiegato che il nuovo modello potrebbe basarsi su una nuova architettura derivata dalla piattaforma MQB. Il nuovo modello Audi potrebbe anche essere offerto con due motori a tre cilindri, tra cui un benzina da 110 CV (82 kW) e un diesel da 100 CV (74 kW). Ci potrebbe essere, inoltre, una variante elettrica che utilizza un motore elettrico da 80 CV (60 kW) o 120 CV (90 kW), con un range di autonomia pari ad oltre 201 km.

È interessante notare anche che nei piani di Audi c’èra posto per una variante ad alte prestazioni che avrebbe potuto utilizzare un motore a due cilindri di provenienza Ducati da 1.2 litri, che sviluppa 200 CV (149 kW), e che sarebbe dovuta essere una roadster due posti sulla stessa lunghezza d’onda della KTM X-Bow. Ma il suo destino sembra ancora poco chiaro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati