Mazda CX-3, il nuovo crossover compatto debutta in Italia

Prezzi a partire da 18.800 euro

Mazda CX-3 2016 - Accompagnata da una fase di prevendita positiva la Mazda CX-3, urban crossover della Casa giapponese, arriva nelle concessionarie italiane. Disponibile a partire da 18.800 euro, può montare il 2.0 litri benzina da 120 e 150 CV e il diesel 1.5 litri da 105 CV.

Appena arrivata nelle concessionarie italiane la Mazda CX-3, il nuovo piccolo SUV della Casa di Hiroshima, sembra aver già conquistato la fiducia di tanti automobilisti. Pronta ad andare a rimpolpare la sempre più affollata schiera di crossover urbani sviluppati sulla base di auto del segmento B, la Mazda CX-3 punta a sfruttare il trend di domanda crescente in Europa che in questi ultimi anni ha interessato proprio questo tipo di veicoli.

Il nuovo crossover nipponico, da poco premiato con il “Red Dot Design” che ne ha riconosciuto la qualità dello stile e delle forme esterne che si ispirano al design Kodo, sta facendo crescere l’interesse su di sé. La CX-3 dispone di numerose tecnologie all’avanguardia che interessano le motorizzazioni, le dotazioni di sicurezza attiva, fino ad arrivare alla qualità costruttiva complessiva.

Sono in tanti, come spiega Mazda Italia, gli italiani che hanno riposto fiducia “al buio” sull’urban crossover giapponese. Ancora prima di poter testare la vettura dal vivo tanti automobilisti del nostro Paese hanno fatto salire gli ordini oltre le aspettative. Ora per capire quanto sarà effettivamente calorosa l’accoglienza da parte del mercato italiano bisognerà aspettare i primi dati di vendita della CX-3,

La Mazda CX-3 è disponibile con la motorizzazione benzina, il 2.0 litri SkyActiv-G da 120 e 150 CV entrambi con 204 Nm di coppia massima, e quella diesel, il 1.5 litri SkyActiv-D da 105 CV e 270 Nm di coppia massima. In abbinamento al benzina più potente e al diesel c’è anche la trazione integrale, mentre la trasmissione automatica a 6 marce è offerta a richiesta solo sul diesel. Il listino prezzi della Mazda CX-3 va da 18.800 a 26.750 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati