Renault-Nissan fornirà 200 veicoli elettrici alla prossima conferenza sul clima di Parigi

Renault-Nissan fornirà 200 veicoli elettrici alla prossima conferenza sul clima di Parigi

Si svolgerà dal 30 novembre al 11 dicembre 2015

Renault-Nissan Alliance sarà partner ufficiale del COP21, che si svolgerà a fine anno a Parigi. La flotta di veicoli completamente elettrici fornita dal duo franco-nipponico sarà usata da dalle varie delegazioni presenti per i vari spostamenti durante l'evento
Renault-Nissan fornirà 200 veicoli elettrici alla prossima conferenza sul clima di Parigi

Renault-Nissan – L’alleanza Renault-Nissan fornirà una flotta di 200 veicoli completamente elettrici come vetture ufficiali per la conferenza COP21 sul clima delle Nazioni Unite che si svolgerà a Parigi alla fine di quest’anno.

L’accordo di partnership è stato firmato oggi tra Renault-Nissan e il Segretario Generale in preparazione alla 21esima Conference of Parties, meglio conosciuta come COP21. La flotta di auto completamente elettriche sarà fornita alle varie delegazioni che parteciperanno all’evento, che si svolgerà sotto la Tour Eiffel dal 30 novembre al 11 dicembre 2015. Sono attesi più di 20.000 partecipanti provenienti da 195 paesi e sarà la prima volta che le Nazioni Unite utilizzeranno una flotta ad emissioni zero per un evento COP.

L’obiettivo principale del vertice di Parigi è quello di ragiungere un nuovo accordo sul cambiamento climatico globale ed arrivare ad un Climate Green Fund, istituito per aiutare i Paesi in via di sviluppo nell’affrontare i cambiamenti climatici riducendo, in particolare le, emissioni. “Siamo lieti di annunciare che Renault-Nissan sarà nostro partner ufficiale per il COP21 a Parigi. La tecnologia dei veicoli elettrici aiuta a ridurre i gas a effetto serra nel settore dei trasporti efficienti“, ha dichiarato Laurent Fabius, ministro degli Affari Esteri e dello Sviluppo Internazionale francese, nonché presidente della COP21.

La tecnologia dei veicoli elettrici è una soluzione efficiente per un metodo pratico e conveniente di trasporto. Questa soluzione ha un impatto positivo sul clima e sulla qualità dell’aria nelle nostre città“, ha dichiarato, a sua volta, Carlos Ghosn, presidente e CEO di Renault-Nissan. “E’ il momento di accelerare il passaggio alla mobilità a emissioni zero grazie alla collaborazione con tutte le parti interessate.” La flotta COP21 sarà composta dalla Renault ZOE, dalla Renault Kangoo ZE van, dalla Renault Fluence Z.E., dalla Nissan LEAF e dalla 7 posti Nissan NV200. I veicoli saranno disponibili come shuttle 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati