Cadillac ATS-V, la versione Plus non si farà

In estate arriverà la CTS-V con motore V8

La Cadillac ATS-V non avrà il motore V8 e, quindi, non nascerà la versione Plus, tanto attesa. Il marchio americano ha detto che le due vetture dovranno essere sorelle, ma non gemelle

Cadillac ATS-V – Se stavamo aspettando un motore V8 sulla Cadillac ATS-V, prepariamoci a rimanerne delusi. Il responsabile della comunicazione del brand ha, infatti, dichiarato che tale possibilità è categoricamente da escludere.

Parlando a Motor Authority, David Caldwell ha dichiarato: “L’ATS-V che abbiamo oggi è estremamente capace, tanto che è improbabile che possa ricevere un motore più grande o diverso nel prossimo futuro“. Caldwell ha aggiunto che non c’è bisogno di un nuovo motore V8 per la Cadillac ATS-V, dato che il marchio statunitense introdurrà la CTS-V 2016 già questa estate con un motore V8 da 6,2 litri sovralimentato, capace di sviluppare 640 CV (477 kW) e 855 Nm di coppia. “La domanda ovvia è, perché non avere un propulosre V8 su entrambe le vetture? La risposta è che non c’è bisogno che le due linee di prodotto V siano gemelle. Fratelli, sì. Gemelli, no. Questa nuova era di V-Series ci dà la possibilità di avere due tipologie di performance, entrambe di alta qualità. Uno è un motore più piccolo, un pò più accessibile (relativamente parlando) con il V6 della Cadillac Twin Turbo. Mentre in un secondo momento il suo fratello maggiore, quest’estate, avrà un V8 sovralimentato con potere decisamente autoritativo“, ha concluso Caldwell.

Una dichiarazione chiara e definitiva, così come una spiegazione del motivo per cui non ci sarà una Cadilac ATS-V Plus, almeno non nel prossimo futuro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati