Audi RS6 4G: il tuning estremo firmato CDC Performance [FOTO e VIDEO]

V8 "spremuto" fino a 695 CV

Audi RS6 - La Audi RS6 si spinge oltre i propri standard grazie al tuning realizzato dai tedeschi di CDC Performance che hanno ritoccato alcuni elementi estetici e tecnici della vettura di Ingolstadt, in particolare il motore V8 che è stato potenziato fino a 695 CV e 861 Nm di coppia massima.

Il tuner tedesco CDC Performance svela il suo nuovo progetto con il quale ha personalizzato, potenziandola e rendendola ancora più performante, la Audi RS6. Nello specifico il lavoro di CDC Performance sulla vettura della Casa dei Quattro Anelli ha riguardato i cerchi in lega che sono stati cambiati così come l’impianto frenante che è stato riprogettato cambiando dimensioni, design e finiture che si adattano al profilo dell’Audi RS6.

Sulla vettura di Ingolstadt sono stati aggiornati il sistema di scarico, l’abbassamento elettronico delle sospensioni e il motore. Con le modifiche sul propulsore il tuner tedesco è riuscito a tirare fuori dal propulsore V8 valori decisamente importanti: 695 CV di potenza e 861 Nm di coppia massima. Il risultato è il miglioramento delle prestazioni della Audi RS6 4G “lavorata” da CDC Performance.

Alcuni ritocchi sono stati apportati anche all’impianto di scarico che è stato sostituito con un nuovo per cercare di offrire un esperienza sonora ancora più coinvolgente. Il silenziatore è dotato di un sistema di alette che quando sono chiuse consentono al guidatore di godere della tranquillità di una berlina di lusso, mentre quando queste si aprono si viene avvolti dal potente rombo del V8 tipico delle vetture sportive, dinamiche e performanti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati