Mazda MX-5 Miata, distribuzione del peso 50:50 messa alla prova [VIDEO]

Mazda MX-5 Miata, distribuzione del peso 50:50 messa alla prova [VIDEO]

La roadster capace del perfetto equilibrio

Mazda MX-5 Miata - Mazda ha lavorato con grande attenzione nella realizzazione della nuova MX-5 Miata, in particolar modo sulla distribuzione del peso che è equamente distribuita tra l'anteriore e il posteriore come dimostra la prova effettuata nel video promozionale della piccola roadster giapponese.
Mazda MX-5 Miata, distribuzione del peso 50:50 messa alla prova [VIDEO]

La nuova Mazda MX-5 Miata, sportiva roadster giapponese, vanta una distribuzione del peso perfettamente equilibrata, un 50:50 che viene evidenziato nel nuovo video promozionale rilasciato dalla Casa nipponica e che potete vedere sotto. Nel filmato la MX-5 viene guidata su una struttura che piana che poggia soltanto al centro facendo da perno con la vettura che riesce a stare in perfetto equilibrio.

Nella clip Dave Coleman, product manager della MX-5 Miata, spiega che “la distribuzione del peso 50:50 rende il comportamento della vettura più lineare e prevedibile in strada“. “Il peso – prosegue Coleman – è il fattore più importante in questa vettura. Quando si progetta una nuova auto si può pensare di renderla potente aumentando i cavalli nel motore e fornendole grandi ruote oppure si può andare nella direzione opposta, come abbiamo fatto noi, e ridurre il peso che la vettura deve portarsi dietro a ogni input del conducente, rendendola dunque più leggera e agile“.

La nuova Mazda MX-5 Miata monta un motore SkyActiv 2.0 litri che eroga 155 CV di potenza e 200 Nm di coppia, abbinabile al cambio manuale o all’automatico, entrambi a 6 rapporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati