Nissan GT-R LM Nismo: presentata la nuova livrea per la 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]

Look che rende omaggio alla Nissan R90CK del 1990

Nissan GT-R LM Nismo - La livrea della Nissan GT-R LM Nismo che correrà a Le Mans tra poche settimane combina il blu, il bianco e il rosso, proponendo uno stile cromatico che è un tributo alla R90CK, vettura sportiva di Nissan che 25 anni fa conquistò la pole position a Le Mans con un giro da record.

Dopo Porsche e la sua 919 Hybrid, anche Nissan svela la livrea con la quale la GT-R LM Nismo correrà a Le Mans. La vettura sportiva della Casa giapponese, contrassegnata dal numero di gara 21, avrà una carrozzeria esterna che mescola il rosso, il bianco e il blu con una chiara ispirazione retrò.

Non a caso il look della nuova GT-R LM Nismo è stato pensato per rendere omaggio alla Nissan R90CK che conquistò la pole position a Le Mans nel 1990 con un giro record di 3′:27,020”. A guidare l’auto da corsa di Nissan a Le Mans sarà il team di piloti composto dal giapponese Tsugio Matsuda, dallo spagnolo Lucas Ordonez e dal russo Mark Shulzhitskiy.

Per l’occasione Nissan ci propone anche il ricordo dell’impresa di 25 anni fa conquistata da Mark Blundell, secondo pilota della R90CK nel 1990: “Quel giro a Le Mans è uno dei ricordi ai quali sono più affezionato. E’ stato uno di quei momenti in cui il tempo sembrava essersi fermato e in cui tutto andò perfettamente. Sono momenti che ti ricorda in maniera forte anche col passare del tempo perché quelle sono sensazioni che non capita di vivere così spesso“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati