Honda Civic Type R, sportività e performance in bella mostra [FOTO]

Nuovi scatti ufficiali della compatta tutta potenza

Honda Civic Type R - La Honda Civic Type R arriverà in concessionaria in estate pronta ad offrire tutto il dinamismo e la grinta che promette attraverso le sue forme spiccatamente sportive ed il potente motore 2.0 litri VTEC da 310 CV che la spinge fino ai 270 km/h di velocità massima.

Il debutto è avvenuto un paio di mesi fa al Salone di Ginevra e ora la Honda Civic Type R si prepara per conquistare il cuore degli sportivi che l’hanno attesa per tanto tempo dopo averla pregustata in più occasioni attraverso le più versioni concept che la Casa giapponese ha mostrato nel corso degli ultimi anni. La Honda Civic Type R s’appresta a debuttare sul mercato europeo, dove arriverà questa estate, mettendosi in mostra in alcune nuove foto ufficiali rilasciate dal costruttore nipponico.

Tutta la sportività e la predisposizione ad aggredire l’asfalto promettendo forti sensazioni di guida sono espressi nel design esterno della Honda Civic Type R: un concentrato di compattezza e vocazione aerodinamica che viene esaltata dalle linee taglienti del profilo dell’auto, con cerchi da 19 pollici, e dal suo posteriore caratterizzato dal generoso alettone posteriore. Una natura da “high-performance” che è sottolineata anche dalla configurazione degli interni caratterizzati dalla luce d’ambiente rossa e dal sistema multimediale Honda Connect.

Per offrire grinta e prestazioni da supercar la nuova Honda Civic Type R fa affidamento al motore VTEC turbo benzina da 2.0 litri che è capace di erogare ben 310 CV di potenza con 400 Nm di coppia massima. Dotata di trazione anteriore e cambio manuale a 6 velocità, la sportiva giapponese sfreccia fino a toccare i 270 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati