Ferrari 488 GTB, potenza ed emozioni estreme in pista a Fiorano [VIDEO]

E' sinonimo di prestazioni e reattività da pista su strada

A 40 anni dalla presentazione della 308 GTB, prima V8 posteriore-centrale, il Cavallino Rampante ha aperto un nuovo capitolo nella storia degli 8 cilindri con la sua nuova Ferrari 488 GTB. Il nuovo modello del marchio di Maranello si è messo in mostra a Fiorano, dove ha liberato tutti i suoi 670 CV
Ferrari 488 GTB, potenza ed emozioni estreme in pista a Fiorano [VIDEO]

Ferrari 488 GTB – La Ferrari 488 GTB è un veicolo difficile da definire. Sembra vagamente come l’aspirata 458, ma qui praticamente ogni componente viene accuratamente rivisto. Il modello del Cavallino Rampante è sceso in pista a Fiorano e il video apparso sul web ha già ricevuto tanti click quanti ne merita. Il motore della Ferrari 488 GTB è un V8 Twin-Turbo da 3.9 litri capace di produrre 660 CV, posizionato dietro il conducente, inoltre beneficia anche di nuovi ammortizzatori regolabili e di freni potenziati.

La Ferrari 488 GTB è un nuovo capitolo nella storia degli 8 cilindri. Il modello del marchio di Maranello è sceso in pista a Fiorano, ma offre prestazioni da pista pienamente fruibili anche nella guida quotidiana da chi non è un pilota professionista. I tempi di risposta, l’agilità, la possibilità di arrivare al limite garantiscono un feeling unico con un divertimento di guida impareggiabile. La Ferrari 488 GTB ha affinato i controlli elettronici e il sistema veicolo permettendo così al pilota di sfruttare al massimo le eccezionali prestazioni di questa nuova vettura.

Il V8 turbo da 3902 cm3, ai vertici per potenza, coppia e tempi di risposta è completamente nuovo e contribuisce a fare della Ferrari 488 GTB un punto di riferimento per propulsori con questa architettura. Eroga 670 cv a 8.000 giri/min, una coppia massima di 760 Nm in settima marcia, un tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e assicura l’eccezionale accelerazione da 0-200 km/h in 8,3 secondi. Il cambio utilizza, inoltre, il Variable Torque Management, che eroga la poderosa coppia in modo crescente e continuo, mentre un contributo fondamentale alle prestazioni deriva dall’aerodinamica che con un’efficienza di 1,67, che stabilisce il nuovo record per una Ferrari di serie. Il carico aerodinamico è aumentato del 50% rispetto al modello precedente riducendo contemporaneamente la resistenza all’avanzamento.

Smoking tyres, 670 hp and endless torque! The new video of the #Ferrari #488GTB on the Fiorano track!

Posted by Ferrari on Venerdì 5 giugno 2015

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati