Renault Kadjar: prezzi e versioni del nuovo crossover per il mercato italiano [FOTO]

Parte la commercializzazione

Dal 4 Giugno è possibile ordinare in Italia il nuovo crossover di segmento C della Renault, con trazione a due e quattro ruote motrici

Renault KadjarQuattro allestimenti, caratteristiche per affrontare diversi percorsi e anche una edizione limitata. Il nuovo Renault Kadjar rappresenta la definizione del crossover di segmento C secondo la casa francese.

Un’interpretazione che segue le linee stilistiche adottate sulla Captur, anche se in questo caso le forme appaiono più robuste, più ampie e scolpite. La vettura è larga 1,84 metri, lunga 4.449 millimetri e alta 1,60 metri con un passo di 2.646 millimetri, inoltre è caratterizzata da “motricità potenziata e altezza libera dal suolo rialzata di 200 millimetri”. L’abitacolo risulta poi elegante, valorizzato da un sistema multimediale R-Link 2® dotato di schermo TFT touch a colori da 7 pollici che prevede navigatore, radio, supporto per apparecchi mobili e anche il riconoscimento vocale per la gestione; materiali di pregio e dettagli ben definiti. Nell’equipaggiamento anche diversi e preziosi sistemi di assistenza per il guidatore.

Parlando di propulsori, il nuovo Kadjar vede attivi sotto il cofano 3 tipi di motori Energy con sistema Stop & Start e recupero d’energia in fase di frenata. Tutte unità Euro 6, caratterizzate da consumi contenuti ed elasticità. Si tratta di: un motore 1,2 turbo a benzina Energy Tce da 130 cavalli (97 kW) e 205 Nm di coppia, associato a un cambio manuale a 6 rapporti; un diesel Energy dCi da 1,5 e 110 cavalli (82 kW) di potenza, arricchito da pistoni in acciaio e collegabile sia a un cambio manuale a 6 rapporti sia a una trasmissione automatica EDC 6 marce e, infine, un altro motore 16 valvole Energy dCi 1,6 da 130 cavalli (96 kW) legato a un cambio manuale 6 velocità. Previsto sia per le versioni a due ruote motrici, sia per quelle a trazione integrale.

Quattro le varianti di allestimento disponibili. Si parte dalla versione LIFE, spinta dai propulsori Energy dCi 110cv e Energy Tce 130 cavalli, che prevede tra i vari accessori anche Cruise Control, Hill Start Assist, Luci diurne LED.
Salendo si passa alla ZEN, che vede presenti sotto il cofano tutte e tre le motorizzazioni della gamma e anche il cambio automatica EDC associato al propulsore Energy dCi 110 cavalli, o la trazione integrale se si propende per il motore Energy dCi 130 cavalli. Ricco l’equipaggiamento impreziosito anche da Easy Access System II, climatizzatore automatico bi-zona, cerchi in lega AQUILA da 17 pollici, Privacy glass e accensione automatica di tergicristalli e gruppi ottici.
L’INTENS è il terzo livello disponibile, previsto per ogni motorizzazione e valorizzato tra le altre cosa da dettagli satinati, rivestimenti in eco-pelle/tessuto, il sistema R-Link 2® e diversi altri dispositivi.
Più in altro di tutte si trova, quindi, la versione BOSE. Oltre ad adottare tutti i motori e le caratteristiche già indicate per le altre versioni, vede al suo interno il Bose® Sound System costituito da sette altoparlanti dalle elevate potenzialità, e di serie anche volante in pelle Nappa, rivestimenti misti tessuto/ecopelle, l’indicazione del marchio Bose, Fari full LED, Cerchi in lega EGEUS diamantati da 19 pollici, visore posteriore e retrovisori Shiny Black.

In vista della disponibilità su tutta la rete di vendita Renault, il costruttore francese inaugura anche il Kadjar Klub, uno spazio esclusivo e on-line raggiungibile dal 9 giugno all’indirizzo www.kadjarklub.it. Consentirà agli interessati non solo di scoprire in anteprima le specifiche del nuovo veicolo, ma anche di prendere parte a iniziative e di poter prenotare eventualmente l’edizione limitata Kadjar Première Edition. Vettura esclusivamente in colore Rosso Passion con motore Energy dCi 110 e cambio automatico a doppia frizione EDC, caratterizzata dalla targhetta di riconoscimento “Première Edition” e un ricco equipaggiamento: finiture pregiate, cerchi da 19 pollici, retrovisori cromati, tetto panoramico, fari Full LED, retrocamera, R-Link 2®, Bose® Sound System, Easy Park Assist. Per gli iscritti al Kadjar Klub che confermeranno l’ordine presso i rivenditori, questa sarà disponibile al prezzo esclusivo di 27.400 Euro fino al 31 agosto, secondo quanto indicato. La gamma del Renault Kadjar, in base al listino comunicato, parte dai 20.250 Euro (prezzo chiavi in mano) per la versione LIFE con Energy Tce da 130 cavalli, ai 31.700 Euro della BOSE Energy dCi da 130 cavalli a trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati