BMW X1 M, il nuovo crossover compatto vuol essere ancora più sportivo [RENDERING]

BMW X1 M, il nuovo crossover compatto vuol essere ancora più sportivo [RENDERING]

Potrebbe potenzialmente montare un motore turbo a benzina da 2.0 litri

Il designer ungherese X-Tomi Design ha immaginato digitalmente la BMW X1 M, ovvero una versione ancor più sportiva del nuovo modello del marchio tedesco equipaggiata con il pacchetto Sport
BMW X1 M, il nuovo crossover compatto vuol essere ancora più sportivo [RENDERING]

BMW X1 M – Il progettista virtuale ungherese X-Tomi Design ha immaginato un modello più sportivo della BMW X1 M.

Il nuovo modello del marchio tedesco è stato dotato di un kit aerodinamico ancor più aggressivo rispetto alla X1 recentemente presentata con il pacchetto M Sport, che comprende un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, nuove minigonne laterali e ruote speciali M.

E’ ancora troppo presto per aspettarsi che il progetto possa essere preso in considerazione, ma se tale modello dovesse ottenere il via libera potrebbe potenzialmente montare un motore turbo a benzina da 2.0 litri. Attualmente i più potenti propulsori della seconda generazione della BMW X1 sono i motori diesel e benzina da 2.0 litri capaci di erogare 231 CV (170 kW). Al lancio nell’ottobre 2015 saranno disponibili, infatti, due motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, tutti appartenenti alla nuova famiglia di propulsori del BMW Group, dalla fascia di potenza da 110 kW/150 CV fino a 170 kW/231 CV. I propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a sei rapporti oppure a un cambio Steptronic a otto rapporti, sviluppati anch’essi ex novo. Nella nuova BMW X1 è stata ottimizzata anche la trazione integrale intelligente xDrive.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati