Aston Martin Vantage GT12: i 100 esemplari sarebbero stati tutti venduti

Aston Martin Vantage GT12: i 100 esemplari sarebbero stati tutti venduti

Motore V12 da 6.0 litri

Secondo un'indiscrezione, i cento esemplari previsti della Aston Martin Vantage GT12 sarebbero tutti esauriti. La vettura dovrebbe essere presente a Goodwood
Aston Martin Vantage GT12: i 100 esemplari sarebbero stati tutti venduti

Aston Martin Vantage GT12 – I cento modelli programmati della Aston Martin Vantage GT12 sarebbero già stati tutti venduti.

Secondo un’indiscrezione riportata dai colleghi di Worldcarfans, non sarebbe più possibile acquistare una delle cento vetture programmate, frutto dell’esperienza in pista del marchio britannico. Inoltre, la Vantage GT12 dovrebbe essere presente a Goodwood, la rassegna del motorsport che vede presenti diversi modelli del panorama automobilistico internazionale e appassionati da varie parti del mondo.

La Aston Martin Vantage GT12 è caratterizzata da forme robuste e sportive, sottolineate da alcuni elementi come i paraurti modificati, i muscolosi parafanghi, le minigonne laterali, e parti ricoperte da una tinta arancione. Questa spicca sul colore bianco che riveste il modello di presentazione, e lo stile esterno è reso peculiare anche da: un cofano sviluppato in fibra di carbonio, uno splitter nella zona frontale, un elaborata ala posteriore e un diffusore. Il modello potrebbe essere arricchito anche da un tetto in fibra di carbonio e un lunotto posteriore in policarbonato, e sarebbero disponibili cerchi in lega da 19 pollici, sospensioni adatte alla pista e anche freni carbo-ceramici Brembo. L’uso di materiali leggeri e di una batteria agli ioni di litio avrebbe permesso di ridurre il peso di 100 Kg, rispetto al modello Vantage S V12.

L’abitacolo è caratterizzato ancora dal colore arancione e da rivestimenti sportivi e curati, come sono peculiari il volante vestito d’Alcantara, il sistema di infotainment con GPS e i sedili in fibra di carbonio. La Aston Martin Vantage GT12, poi, sarebbe dotata di una versione rivista dell’Adaptive Damping System con modalità Normal, Sport e Track.
Sotto il design grintoso e filante è custodito un poderoso propulsore V12 da 6.0 litri. Motore che sarebbe in grado di sviluppare 591 cavalli (441 kW) e 625 Nm di coppia, a cui è legato un cambio manuale automatizzato a sette rapporti. Tali caratteristiche consentirebbero alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 297 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati