Nuova Renault Mégane beccata durante i test [FOTO SPIA]

Design evoluto in linea col nuovo linguaggio stilistico del brand

Renault Megane 2016 - In vista dell'avvicinamento del debutto, che dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte, Renault sta portando avanti i test sulla nuova Mégane. Il nuovo model year della compatta francese sarà costruita sullo stesso pianale della Nissan Pulsar.

Dopo sei anni di presenza sul mercato a battagliare con rivali come la Volkswagen Golf, la Ford Focus e la Peugeot 308, la Renault Mégane di terza generazione s’avvicina ad abdicare lasciando il posto alla quarta serie della compatta francese. Il prossimo model year della Mégane, atteso al debutto entro la fine dell’anno e molto probabilmente al Salone di Francoforte, è stato immortalato in un nuovo set di foto spia che hanno beccato la vettura di Renault durante i test sulle strade di montagna in Spagna.

In linea col design di Clio e Captur, la nuova Mégane, anche se ancora camuffata dalle coperture mimetiche, mostra il nuovo linguaggio stilistico di Renault, quello che caratterizza anche le forme del nuovo Espace. La prossima Renault Mégane sarà realizzata su una piattaforma nuova, la stessa utilizzata da Nissan per i suoi crossover e per la Pulsar.

La gamma della Mégane, che propone la versione station wagon e la sportiva GT 220, dovrebbe rimanere tale. Il prototipo fotografato in questi scatti probabilmente, visto il sistema di scarico che monta al posteriore, è equipaggiato con il motore 1.2 litri TCe turbo, unità proposta in diversi modelli di Renault e di Nissan. Tra i propulsori della nuova Mégane ci sarà quasi certamente anche il 1.6 litri DOHC da 130 CV, anche nella versioen TwinTurbo da 160 CV che è stata lanciata sul nuovo Espace.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Commenti chiusi

Articoli correlati