Bridgestone Italia, la nuova sede votata allo sviluppo sostenibile e all’ambiente

Bridgestone Italia, la nuova sede votata allo sviluppo sostenibile e all’ambiente

Il produttore di pneumatici si è trasferito nell'Energy Park di Vimercate

Bridgestone Italia ha deciso di trasferirsi nel cuore del Polo Tecnologico della Brianza. L'Energy Park di Vimercate permetterà a Bridgestone di continuare a seguire la sua filosofia ambientale di salvaguardia dell’ecosistema e delle risorse attraverso la riduzione delle emissioni di CO2
Bridgestone Italia, la nuova sede votata allo sviluppo sostenibile e all’ambiente

Bridgestone Italia – Bridgestone conferma il suo impegno a sostegno dell’ambiente, trasferendo la sede legale ed amministrativa della divisione commerciale italiana all’interno dell’Energy Park di Vimercate, a pochi chilometri da Milano, costruito secondo i più moderni principi architettonici e tecnologici nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici.

La scelta della nuova sede segue la filosofia ambientale di salvaguardia dell’ecosistema e delle risorse attraverso la riduzione delle emissioni di CO2, intrapresa da tempo da Bridgestone Italia, al fine di costruire un futuro basato sulla mobilità sostenibile. Entro il 2050 il noto produttore di pneumatici tenterà di utilizzare solo materiali completamente sostenibili nei processi di produzione dei propri prodotti, riducendo del 50% le emissioni dei CO2. Anche l’Energy Park ha scelto dei materiali di costruzione, accuratamente selezionati per garantire il miglior isolamento termico, ed, inoltre, il dimensionamento rigoroso delle finestrature, studiato per sfruttare al massimo la luce naturale, le permettono di contenere i consumi energetici con conseguente riduzione dell’impatto ambientale.

Siamo felici ed orgogliosi della nuova sede italiana di Bridgestone Italia. Attraverso la scelta di trasferirci all’interno della prestigiosa realtà dell’Energy Park, all’avanguardia per gli standard di sostenibilità ambientale, Bridgestone conferma ancora una volta la sua grande attenzione per l’ambiente, l’impegno e la volontà dell’azienda di costruire un futuro sempre più ecosostenibile ed attento alle esigenze delle generazioni future” ha detto Andy Davies, Managing Director Bridgestone Europe South Region. Bridgestone Italia ha scelto l’Energy Park, situato nel cuore del Polo Tecnologico della Brianza, anche per la sua enorme superficie di oltre 100.000 mq, occupati da laboratori di ricerca, uffici e spazi per i servizi comuni.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati