McLaren 570S Coupé, manca poco all’anteprima italiana

La Sport Series debutterà al Parco del Valentino

La McLaren 570S Coupé debutterà anche in Italia, per la precisione a Torino, in occasione dell’evento all’aperto denominato "Parco del Valentino - Salone & Gran Premio". La Sport Series va a completare la gamma McLaren, strutturata su tre gamme modello, e avrà un prezzo di vendita a partire da 186.500 euro

McLaren 570S Coupé – Il debutto italiano della nuova Sport Series di McLaren, la 570S, avrà luogo all’esposizione all’aperto organizzata al Parco del Valentino di Torino dall’11 al 14 giugno. La nuova McLaren è stata svelata di recente a New York e si accinge ora a fare la sua prima comparsa in Italia alla nuova esposizione automobilistica Torinese.

Sarà proprio la McLaren 570S Coupé a rappresentare la Sports Series, che include due versioni di diversa potenza e che in questa variante più potente ha un prezzo di listino che parte da 186.500 euro, mentre il prezzo della 540C Coupé, l’altra variante, partirà da 164.500 per il mercato italiano. Le consegne della Sports Series inizieranno verso la fine di quest’anno, precisamente in novembre, per tutti i mercati europei, inclusa l’Italia.

Il profilo della McLaren 570S Coupé si “avvolge” intorno al telaio massimizzando l’efficienza del flusso dell’aria sopra, sotto e attraverso la carrozzeria. In termini aerodinamici, sono molto importanti anche le portiere diedrali ottimizzate proprio da questo punto di vista, con tendini fluttuanti che convogliano al meglio il flusso dell’aria pulita. Il marchio di Woking ha optato anche per eleganti montanti ad arco per migliorare i livelli di raffreddamento e la deportanza. Il telaio MonoCell II in fibra di carbonio, che ha un peso ridotto di 80kg, con battitacco ribassato e più stretto facilita l’accesso dall’abitacolo nella McLaren 570S Coupé. Una grande novità sono i pannelli della carrozzeria in alluminio superformato che consentono una maggiore versatilità nella realizzazione di linee complesse e garantiscono un’ottimizzazione del peso. La Sports Series è l’unica gamma di modelli nella categoria Gran Turismo ad offrire un telaio interamente in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo troviamo tanto spazio che contribuisce a migliorare il confort del conducente, mentre gli interni esclusivi “By McLaren” consentono un elevatissimo livello di personalizzazione nelle categorie Sport o Luxury.

Passiamo al motore. La McLaren 570S Coupé monta un V8 biturbo M838TE realizzato con il 30% di nuovi componenti ed in grado di erogare 570 CV e 600Nm di coppia. Il sistema start-stop è stato montato per la prima volta su una McLaren e garantisce una maggiore efficienza durante la guida urbana, oltre che una ottimizzazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Inoltre, i cambi marcia sono ottimizzati grazie alla trasmissione SSG a sette velocità con tecnologia Cylinder Cut. La McLaren 570S Coupé è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. L’arrivo di questo nuovo modello va ad ampliare ulteriormente la gamma di modelli McLaren e si andrà ad affiancare alla Ultimate Series e alla Super Series, che comprende la 650S in versione Coupé e Spider, e la 675LT di recente introduzione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati