McLaren, al Goodwood Festival of Speed le tre anime della gamma [FOTO]

Sul famoso circuito ci sarà il debutto mondiale su strada della 570S Coupé

Le tre “anime” della gamma McLaren saranno protagoniste di un test su pista durante il Goodwood Festival of Speed 2015. Oltre alla 570S Coupé, che fa il suo debutto su strada, ci saranno anche la McLaren P1 GTR e la 650S Le Mans in edizione limitata nel paddock dedicato alle Supercar

McLaren – La McLaren 570S Coupé guida il gruppo delle protagoniste del Goodwood Festival of Speed 2015, dove farà il suo debutto mondiale in una prova dinamica nell’ambito della famosa Supercar Run. Nella prova sarà affiancata dalla McLaren P1 GTR e dalla 650S Le Mans. In questo modo per la prima volta McLaren presenterà in contemporanea i suoi tre nuovi modelli.

Dopo il suo debutto al Salone di New York all’inizio di quest’anno e un tour promozionale di grande successo nel mondo, la McLaren 570S Coupé si esibirà sul circuito di Goodwood Hill per l’intero weekend del Festival. Il modello del marchio britannico monta un motore V8 biturbo da 3.8 litri da 570 CV e si accinge a fare il suo debutto dinamico a livello mondiale con pochi mesi di anticipo rispetto alle prime consegne ai clienti, previste per la fine di quest’anno. La McLaren 650S Le Mans, ribattezzata XP1, è, invece, il prototipo sperimentale dell’edizione speciale del modello sviluppato esclusivamente in versione coupé da McLaren Special Operations, in collaborazione con il progettista di McLaren F1 Peter Stevens, per celebrare il ventesimo anniversario della vittoria conseguita nella famosa gara automobilistica di resistenza. La Mclaren XP1 è caratterizzata dall’esclusiva tonalità Sarthe Grey e da una presa d’aria snorkel sul tetto completamente integrata, nonchè dalle feritoie di ventilazione sugli spoiler studiate per ridurre la pressione sulle ruote anteriori.

La McLaren P1 GTR, esclusivamente creata per i circuiti, sarà accanto alla 650S Le Mans nel paddock dedicato alle Supercar e farà il suo debutto “dinamico” nel Regno Unito proprio al Festival della Velocità. Questo modello da 1.000 CV parteciperà alle prove organizzate durante il weekend, dopo aver preso parte alla 24 Ore di Le Mans nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni della vittoria della McLaren F1 GTR nella competizione transalpina. Alle prove prenderà parte anche la McLaren 650S GT3, che era stata lanciata proprio al Festival di Goodwood lo scorso anno. La 650S GT3 ha riscosso successi in tutto il mondo nella sua prima stagione competitiva, conquistando già il podio in cinque campionati sui circuiti nord-americani ed europei con il team di clienti McLaren GT.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati