Gruppo FCA, Marchionne starebbe considerando la fusione con PSA Peugeot-Citroën

Piano B alternativo alla difficile intesa con General Motors

Gruppo FCA - Viste le difficoltà di convincere General Motors alla fusione, il Gruppo FCA starebbe pensando ad un'operazione alternativa per legarsi ad altri costruttori. Secondo Blooomberg nelle intenzioni di Sergio Marchionne in pole ci sarebbe il Gruppo PSA Peugeot-Citroën.
Gruppo FCA, Marchionne starebbe considerando la fusione con PSA Peugeot-Citroën

L’esecutivo del Gruppo FCA insieme agli analisti di una società di consulenza sta lavorando per valutare l’interesse degli investitori nei confronti di un eventuale fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e General Motors.

Nel frattempo però Sergio Marchionne si starebbe guardando intorno per mettere in piedi un piano alternativo per fondere FCA con altre Case automobilistiche, visto che per il momento l’accordo con General Motors appare decisamente complicato da portare a termine.

L’agenzia Bloomberg scrive dell’interesse di Marchionne ad un’alternativa a GM senza però che il manager del Gruppo italo-americano faccia accenno ad alcun costruttore. Secondo alcune fonti interne a PSA Peugeot-Citroën sarebbe proprio il Gruppo francese il principale indiziato del corteggiamento di Marchionne.

Nel frattempo intorno alle future mosse di fusione di FCA continuano a circolare anche i nomi di altre Case automobilistiche, da Volkswagen (ipotesi difficilmente percorribile) alle giapponesi Honda, Suzuki e Mazda.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Kato ha detto:

      Mah… quindi continuando così….tra 1-2 anni esisterà 1 solo gruppo che costruisce auto. Si saranno tutti fusi.

      Ma siamo seri per favore!!!!!!!!

    Articoli correlati