Ford Mondeo Hybrid minimizzerà consumi ed emissioni a Torino

Farà parte del parco auto della città piemontese

Ford ha concesso in comodato d'uso alla Città di Torino una sua Mondeo Hybrid, che monta un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e un motore a benzina di cilindrata 2.0. Il nuovo modello del marchio americano permetterà così alla città di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford
Ford Mondeo Hybrid minimizzerà consumi ed emissioni a Torino

Ford Mondeo Hybrid – Ford ha consegnato al sindaco di Torino, Piero Fassino, una nuova Mondeo Hybrid che farà parte del parco auto della città piemontese. Il modello del marchio statunitense permetterà così alla città di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford, minimizzando emissioni, consumi e di conseguenza l’impronta ambientale nello svolgimento delle attività istituzionali.

La disponibilità di Ford nel concedere in comodato d’uso alla Città un’auto tecnologicamente avanzata ed ecologica è un segnale di quanto il mondo dell’automotive stia recependo e sostenendo le politiche di Mobilità Nuova messe in campo dall’Amministrazione. Sono molto soddisfatto.” ha detto durante la cerimonia di consegna della Ford Mondeo Hybrid Claudio Lubatti, Assessore ai Trasporti, Infrastrutture e Viabilità di Torino. “Tecnologia, territorio, new drive concept” sono le 3 key words che Ford ha deciso di condividere con Torino. “L’interesse che riscontriamo nei confronti della tecnologia ibrido-elettrica sottolinea l’importanza del ragionamento sull’electrification da parte di tutti gli stakeholder, istituzioni comprese”, ha detto, invece, Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia.La Mondeo Hybrid rappresenta oggi una soluzione credibile e accessibile rispetto alle propulsioni tradizionali, ed è un’importante dimostrazione della maturità delle tecnologie alternative in grado di ridurre le emissioni nelle congestionate città europee”.

La Ford Mondeo Hybrid è una speciale unità ibrida, a trasmissione automatica, che monta un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e un motore a benzina di cilindrata 2.0. La Ford Mondeo Hybrid, grazie a questa combinazione di tecnologie di propulsione, è in grado di raggiungere una potenza di 187 cv, con consumi pari a 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2. Attraverso la nuova Mondeo Hybrid, Ford ha voluto offrire ai propri clienti l’efficienza superiore e le emissioni ridotte di un veicolo elettrico, combinata con l’autonomia e le prestazioni dei motori tradizionali. La Ford Mondeo Hybrid va a completare una gamma di soluzioni “green” che include la Focus Electric, i modelli ECOnetic e quelli equipaggiati con motore EcoBoost.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati