Mazda MX-5 Miata MY 2016, la piccola roadster giapponese ha un bilanciamento perfetto [VIDEO]

Mazda MX-5 Miata MY 2016, la piccola roadster giapponese ha un bilanciamento perfetto [VIDEO]

Tra due mesi potrebbe arrivare nei consessionari USA

Per raggiungere la pura perfezione di guida la Mazda MX-5 Miata MY 2016 necessita di un equilibrio impeccabile. Per questo il marchio giapponese ha prodotto un video nel quale si mostra la perfetta centratura della piccola convertibile che a breve arriverà sul mercato
Mazda MX-5 Miata MY 2016, la piccola roadster giapponese ha un bilanciamento perfetto [VIDEO]

Mazda MX-5 Miata MY 2016 – Ogni piccolo aspetto della Mazda MX-5 Miata MY 2016 è stato finemente curato per raggiungere la pura perfezione di guida. Una delle parti più importanti del nuovo modello del marchio giapponese è la distribuzione del suo peso. La roadster, che ha un peso di 2.332 kg, deve raggiungere un perfetto equilibrio 50/50, anche con all’interno il guidatore. Non è facile. Ma deve essere fatto.

In questo video, Mazda mostra l’equilibrio della sua MX-5 Miata MY 2016 mettendola su una trave di equilibrio di alluminio per vedere se la vettura rimane perfettamente centrata. Probabilmente possiamo intuirne il risultato, ma guardando il video ciò che accade è davvero interessante, soprattutto se a commentarlo ci sono l’ingegnere Mazda Dave Coleman e il program manager della MX-5 Rod McLaughlin. In che modo l’equilibrio 50/50 può aiutare la gestione della Mazda MX-5 Miata 2016 su strada? Dovremo attendere almeno fino a quando non ci saranno i primi test drive ufficiali.

Per vedere la Mazda MX-5 Miata 2016 all’interno di un concessionario negli Stati Uniti ci vorranno almeno due mesi, forse di più. Intanto, questa settimana il nuovo modello del marchio nipponico ha già ottenuto due premi distinti. Automobile Magazine ha annunciato la sua lista delle “10 convertibili più economiche da acquistare nel 2015” e tra di loro c’è proprio la Mazda MX-5 Miata 2016, una vettura estremamente affidabile e con una maggiore efficienza nel consumo di carburante, che dovrebbe offrire ai suoi proprietari un minore costo di gestione. Il nuovo modello dovrebbe avere un costo di circa 33.000 dollari.Il nuovo modello 2016 è più leggero e più veloce rispetto al suo predecessore, ma mantiene tutto il brivido e l’emozione che abbiamo amato da quando la prima versione è arrivata sul mercato 1989.” ha voluto sottolineare la rivista.

I membri del SAMA, Southern Automotive Media Association, hanno, invece, votato la Mazda MX-5 Miata MY 2016 come la “Best Small Convertible”, battendo in questa speciale categoria altre rivali di rilievo come la Volkswagen Beetle R-Line, la Fiat 500C Lounge Cabrio e la Jeep Renegade.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati