Parco Valentino Salone & Gran Premio, l’edizione 2015 ha accolto trecentomila visitatori

Oggi è stata la giornata del doppio tributo-gran premio

Quattro giorni sono bastati a Torino per tornare ad essere una delle capitali del mondo automotive. Il capoluogo piemontese ha chiuso i battenti dell'edizione 2015 della kermesse "Parco Valentino Salone & Gran Premio" con tanti visitatori all'attivo, ma soprattutto con la presenza di 25 marchi d'auto e di tante novità a quattro ruote
Parco Valentino Salone & Gran Premio, l’edizione 2015 ha accolto trecentomila visitatori

Parco Valentino Salone & Gran Premio – “Parco Valentino Salone & Gran Premio” ha rilanciato la città di Torino come capitale dell’automotive e il successo di pubblico ottenuto dalla manifestazione ha confermato le premesse della vigilia.

Parco Valentino Salone & Gran Premio ha ospitato ben trecentomila visitatori in quattro giorni, dall’11 al 14 giugno, durante i quali è andata in scena una nuova e suggestiva kermesse che ha riportato nel capoluogo piemontese la vera passione per le quattro ruote. In particolare, oggi è stata la giornata del doppio tributo-gran premio, con circa 350 auto fra quelle da competizione e le super car portate al Parco del Valentino da collezionisti di tutto il mondo, che hanno attraversato rombando la città, fra ali di folla, nel percorso che dalla sede dell’esposizione all’aperto le ha portate fino alla Reggia di Venaria.

Per me è un momento molto importante che condivido con coloro che hanno creduto e aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Per l’edizione del 2016, nello spirito di continuare la collaborazione con tutti, chiederò ad ognuno osservazioni e suggerimenti: la renderemo ancora più ricca e competitiva.” ha dichiarato emozionato Andrea Levy, presidente e ideatore della manifestazione, che oggi ha ricevuto anche la visita del sindaco Piero Fassino. Il Parco Valentino Salone & Gran Premio ha ospitato, come delle vere e proprie opere d’arte, le ultime novità di 25 grandi marchi d’auto, mentre altre sezioni sono state dedicate ai prototipi, alle ultime evoluzioni dei designer e all’ingegneria d’avanguardia.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Alessandro

    15 Giugno 2015 at 20:47

    Molto bello e interessante,ammetto che non me lo aspettavo,anche tanta tanta gente,decisamente di piu di quella che ho visto al motor show di bologna lo scorso autunno della quale ho un ricordo decisamente deludente.Un peccato per la pioggia ma spero che replicano il prossimo anno

Articoli correlati