La Nuova Volvo XC90 è stata “ospite d’onore” alle nozze del Principe Carl Philip e Sofia Hellqvist

35 esemplari sono stati usati come auto di cortesia

Lo scorso 13 giugno il Principe Carl Philip e Sofia Hellqvist sono convolati a nozze. Tra i grandi protagonisti del matrimonio reale c'è stata anche la nuova Volvo XC90 usata come auto di cortesia dalla Casa Reale Di Svezia

Nuova Volvo XC90 – 35 esemplari di Volvo XC90 sono state usate come vetture di cortesia dalla Casa Reale di Svezia in occasione delle nozze fra il Principe Carl Philip e Sofia Hellqvist dello scorso 13 giugno.

La nuova Volvo XC90 è stata così uno degli “ospiti d’onore” di uno degli eventi più attesi dell’estate, in Svezia e nel mondo. I nuovi modelli del marchio scandinavo hanno prelevato gli invitati alle nozze da aeroporti e alberghi accompagnandoli a pranzi, cene e alla cerimonia nuziale, che si è tenuta a Slottskyrkan. Il Principe Carl Philip conosce bene le Volvo, dato che è un brillante pilota automobilistico e dal 2013 fa parte del Volvo Polestar Racing Team con cui ha partecipato al campionato svedese STCC alla guida di una speciale Volvo S60 preparata da corsa.

Volvo ha fornito 35 XC90 D5 in tinta Luminous Sand con interni in pelle chiara, che riportavano sui parafanghi uno speciale emblema creato appositamente per questa occasione. Non è la prima volta che Volvo lavora per la Casa Reale svedese. Infatti, nel 2010, il marchio svedese consegnò una flotta di 85 Volvo di speciale progettazione da utilizzarsi come vetture di cortesia in occasione delle nozze fra la Principessa Victoria di Svezia e il Principe Daniel, mentre nel 2012 fornì 50 Volvo S80s e XC60s bianche per il battesimo della Principessa Estelle.

La nuova Volvo XC90 è offerta con motori quattro cilindri con tecnologia Drive-E. Sul versante benzina troviamo il T5 da 254 CV, il T6 da 320 CV, mentre la gamma diesel offre il D4 da 190 CV e il D6 TwinTurbo da 255 CV. Il nuovo SUV del marchio svedese può montare anche una variante ibrida spinta da un sistema propulsivo, denominato T8, che offre una potenza complessiva di 400 CV proveniente dal 2.0 litri turbo e dal motore elettrico da 80 CV. La Volvo XC90 ibrida garantisce 40 chilometri di autonomia in modalità elettrica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • speed ha detto:

      Tutto il contrario dei nostri balordi
      della Casta politica,che fanno a gara
      a usare( Mazzette???) auto tedesche !

    Articoli correlati