MINI Cooper S Cabrio MY 2016 immortalata durante i test in strada [FOTO SPIA]
Dovrebbe essere pronta per la kermesse di Francoforte
Decisamente ridotto il camuffamento che si porta addosso il prototipo della nuova MINI Cooper S Cabrio che è stata catturata dai nostri fotografi durante alcune sessioni di test di sviluppo nei pressi della pista del Nürburgring. Per la nuova MINI “open air” si tratta della fase finale di collaudo nel percorso che la porterà verso la produzione, con un assai probabile debutto in anteprima a settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2015.
A godere del sole di una bella giornata primaverile, come si evince dalle foto spia, è una variante S della MINI Cooper che se ne andava in giro con la capote abbassata. Le coperture delle pellicole mimetiche appaiono alquanto superflue visto che il corpo vettura sarà quasi integralmente identico a quello della MINI Cooper a tetto fisso.
Sotto il cofano di questo prototipo della Cooper S Cabrio dovrebbe essere il motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di sviluppare 189 CV e 280 Nm di coppia massima. La versione scoperta sarà un po’ più pesante e dunque più lenta della MINI Cooper a tetto fisso, probabile dunque che perda qualche decimo di secondo in accelerazione da 0 a 100 km/h e qualche km/h rispetto ai 235 km/h della sorella a tetto fisso.