MINI Cooper S Cabrio MY 2016 immortalata durante i test in strada [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere pronta per la kermesse di Francoforte

Nuova MINI Cooper Cabrio - S'avvicina il debutto della nuova MINI Cooper Cabrio come testimoniano queste nuove foto spia della variante S con capote abbassata. Il model year 2016 della piccola britannica "open air" è atteso in anteprima a settembre al Salone di Francoforte.

Decisamente ridotto il camuffamento che si porta addosso il prototipo della nuova MINI Cooper S Cabrio che è stata catturata dai nostri fotografi durante alcune sessioni di test di sviluppo nei pressi della pista del Nürburgring. Per la nuova MINI “open air” si tratta della fase finale di collaudo nel percorso che la porterà verso la produzione, con un assai probabile debutto in anteprima a settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2015.

A godere del sole di una bella giornata primaverile, come si evince dalle foto spia, è una variante S della MINI Cooper che se ne andava in giro con la capote abbassata. Le coperture delle pellicole mimetiche appaiono alquanto superflue visto che il corpo vettura sarà quasi integralmente identico a quello della MINI Cooper a tetto fisso.

Sotto il cofano di questo prototipo della Cooper S Cabrio dovrebbe essere il motore quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri in grado di sviluppare 189 CV e 280 Nm di coppia massima. La versione scoperta sarà un po’ più pesante e dunque più lenta della MINI Cooper a tetto fisso, probabile dunque che perda qualche decimo di secondo in accelerazione da 0 a 100 km/h e qualche km/h rispetto ai 235 km/h della sorella a tetto fisso.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati