Mercedes Classe A MY 2016: ripreso in azione il modello rivisto [VIDEO E FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte

Dopo gli scatti, un video ripropone la versione prova della rinnovata Mercedes Classe A. Attesi leggeri ritocchi all'estetica e probabilmente anche negli interni. Si parla di una variante A 45 AMG più potente

Mercedes Classe A MY 2016 – La prossima versione di Mercedes Classe A, già mostrata in diversi scatti, è stata anche ripresa in movimento. Poche inquadrature sulle strade tedesche, prima di affrontare il Nürburgring, sempre giudice severo della meccanica e delle performance. Le zone cruciali degli interventi restano nascoste e, secondo recenti indiscrezioni, la vettura definitiva potrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte o forse anche prima. La commercializzazione, invece, potrebbero scattare dal 26 Settembre.

Il design complessivo dell’auto non sarebbe stato stravolto, a parte alcune modifiche che interessano la parte frontale. Si parla di un paraurti rivisto, e di gruppi ottici rimodellati nel disegno e caratterizzati da luci diurne LED. Secondo le indiscrezioni, al posto degli attuali fari anteriori bi-xeno nella dotazione potrebbero figurare ulteriori luci LED opzionali. Come sul frontale, anche nella zona posteriore si notano coperture che celano i gruppi ottici, già viste nelle precedenti foto spia. Si attendono interventi anche qui. Tra i rumors, affiorano anche possibili modifiche anche nell’abitacolo, dove troverebbero posto nuovi rivestimenti e un sistema di infotainment più evoluto con hotspot Wi-Fi. Inoltre, l’auto sarebbe arricchita anche da un ampia serie di sistemi di assistenza e sicurezza.

Sempre secondo le voci circolanti, la vettura dovrebbe ricevere sotto il cofano gli stessi motori dell’attuale generazione, ma si parla anche di possibili accorgimenti delle motorizzazioni. Per il momento restano sempre indiscrezioni, come quelle che riguardano la rinnovata A 45 AMG, che verrebbe proposta al vertice della gamma di Mercedes Classe A. Questa vettura potrebbe essere spinta da un propulsore 2.0 litri quattro cilindri turbo con una ventina di cavalli (15 kW) in più. La potenza potrebbe arrivare a circa 375 cavalli (280 kW) e offrire prestazioni più performanti anche rispetto all’unità presente sotto il cofano della Audi RS3 Sportback. Si ipotizza una migliore accelerazione sullo scatto da ferma a 100 km/h, e una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ciccio ha detto:

      Ancora??? Se la classe A45 AMG avrà un surplus di 20 cv si arriverà a un totale di 380 cv e non 375 visto che la versione attuale di cv ne ha 360.

    Articoli correlati