Shelby Super Snake, esplosione di muscoli e potenza da oltre 750 CV [FOTO]

Sulla base della nuova Ford Mustang GT

Nuova Shelby Super Snake - Shelby mette mano alla nuova Ford Mustang GT per dare forma all'aggressiva Super Snake. Body kit in fibra di carbonio sugli esterni, nuovi tocchi di sportività nell'abitacolo e ancora più potenza sotto il cofano con il V8 5.0 litri di Ford in grado di arrivare ad offre una potenza superiore ai 750 CV.

Gli amanti delle “muscle car” hanno una nuova tentazione alla quale resistere: la nuova Shelby Super Snake. Una vettura che integra la massima sportività con le forme muscolose e i tratti sinuosi della carrozzeria, ricetta estetica di grande impatto visivo che poggia su una base altrettanto ricca di fascino, ovvero la nuova Ford Mustang GT.

Con questi presupposti Shelby toglie il velo dalla Super Snake mostrandoci l’aggressivo body kit in fibra di carbonio che comprende tra le altre cose lo splitter anteriore, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. La fibra di carbonio caratterizza anche il cofano, le calotte degli specchietti esterni e la fascia del posteriore. Sul frontale della Super Snake troviamo la griglia nera anodizzata e la grafica “corsaiola” delle strisce nere centrali. Sul profilo spiccano i cerchi Weld racing da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport, mentre il posteriore è reso distintivo anche dalla presenza dello spoiler.

Il design sportivo prosegue all’interno dell’abitacolo dove Shelby ha installato un cambio a rapporti brevi, un cruscotto con tre quadranti circolari e i poggiatesta ricamati. Firma Shelby che ritroviamo anche sui tappetini e sul battitacco.

Decisamente notevole è la dotazione tecnica della nuova Shelby Super Snake che dispone di semiassi e sospensioni prestazionali Ford, impianto di scarico Borla e freni anteriori Wilwood. Il marchio americano sotto il cofano della Super Snake ha montato il motore Ford V8 da 5.0 litri che le consente di sviluppare una potenza superiore ai 650 CV e che può essere abbinato al cambio manuale o all’automatico, entrambi a 6 rapporti. Per chi vuole ancora più potenza è disponibile un pacchetto aggiuntivo che consente al propulsore di erogare oltre 750 CV, aggiungendo inoltre un sistema di raffreddamento maggiorato e freni posteriore Wilwood.

La Shelby Super Snake sarà prodotta in sole 300 unità, con l’operazione di tuning che avrà un prezzo di partenza di 49.995 dollari (escluso il costo della Ford Mustang GT).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati