La nuova Peugeot 308 GTi ha scelto il Goodwood Festival of Speed per presentarsi al grande pubblico [VIDEO]

Anteprima europea anche per la Peugeot 308 R HYbrid

I riflettori sono tutti puntati verso Goodwood, dove dal 25 al 28 giugno si esibirà per la prima volta la nuova 308 GTi by Peugeot Sport. Anteprima europea anche per la Peugeot 308 R HYbrid, la berlina compatta ultraprestazionale del marchio francese, che è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi

Nuova Peugeot 308 GTi – Il Goodwood Festival of Speed, appuntamento imperdibile per gli appassionati di automobili, sarà anche la cornice in cui la nuova 308 GTi si esibirà per la prima volta, scattando sulla Goodwood Hill Climb.

Il Goodwood Festival of Speed 2015, in programma dal 25 al 28 giugno, è giunto alla sua 23esima edizione ed proprio qui che Peugeot ha deciso di presentare le sue due nuove sportive. La nuova Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport non sarà, quindi, l’unica protagonista. Infatti, ci sarà anche l’anteprima mondiale della nuova Peugeot 308 R HYbrid, una berlina compatta con prestazioni da supercar. La Peugeot 308 GTi è il terzo modello di serie sviluppato dagli ingegneri di Peugeot Sport, dopo la RCZ R e la 208 GTi 30th. Con questo nuovo modello il marchio francese completa la gamma della 308 con una versione sportiva estrema mossa da un motore 1.6 THP S&S da 270 CV. Grazie ai grossi freni anteriori a disco da 380 mm, ai cerchi da 19’’ abbinati agli pneumatici Michelin Super Sport, al differenziale a slittamento limitato Torsen e all’assetto ribassato di 11 mm, la nuova Peugeot 308 GTi  è un tutt’uno con l’asfalto e può accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. A Goodwood, sarà presentata sullo stand Peugeot nella livrea Coupe Franche, che oppone il Nero Perla al nuovo Rosso Ultimate.

Al Goodwood Festival of Speed ci sarà anche la passerella d’onore della nuova Peugeot 308 R HYbrid, la vettura ultra-prestazionale del marchio del Leone a 4 ruote motrici, dotata di una catena di trazione plug-in ibrida che sviluppa 500 CV, di cui 270 originati dal motore termico 1.6 benzina THP e 115 CV da ciascuno dei 2 motori elettrici, uno collegato all’ avantreno e l’altro al retrotreno della vettura. La nuova Peugeot 308 R HYbrid propone 4 modalità di guida (Hot Lap, Track, Road e ZEV) che erogano diversi livelli di potenza. Inoltre, con una coppia massima di 730 Nm ed il notevole rapporto peso/potenza di 3,1 kg/CV, offre un livello di prestazioni eccezionali per una berlina: 4 secondi per raggiungere i 100 km/h, con una velocità di punta di 250 km/h, ed emissioni CO2 di soli 70 g.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati