Nuova Mercedes GLC, il listino prezzi è già disponibile [FOTO e VIDEO]

L'equipaggiamento di serie sarà davvero completo

E' arrivato il listino prezzi della nuova Mercedes GLC. Si parte dai 47.940 euro della GLC 220 d 4Matic 170 CV, si arriva poi ai 48.550 della GLC 250 4Matic 211 CV benzina e si arriva fino ai 48.790 euro della GLC 250 d 4Matic 204 CV

Nuova Mercedes GLC – La Mercedes GLC è la nuova Sport utility del marchio tedesco totalmente riprogettata rispetto alla precedente GLK. Il nuovo modello sarà offerto nelle versioni GLC 220 d 4Matic 170 CV (47.940), GLC 250 d 4Matic 204 CV (48.790 euro) e GLC 250 4Matic 211 CV benzina (48.550 euro), tutte dotate di serie del cambio automatico 9G-Tronic.

La nuova Mercedes GLC è molto ricca quando si parla di equipaggiamenti di serie. Per quanto riguarda l’assetto si fanno apprezzare, in particolare, il DYNAMIC SELECT, che permette di scegliere fra 5 programmi di marcia agendo su parametri come motore, cambio, assetto (in combinazione con AIR BODY CONTROL), sterzo, climatizzazione e la funzione ECO start/stop e, come detto, il cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC, con leva del cambio automatico DIRECT SELECT e comandi al volante. Passando al comfort, la nuova Mercedes GLC propone, invece, il climatizzatore automatico Thermatic con temperatura regolabile separatamente per lato, il freno di stazionamento ad azionamento elettrico con funzione comfort (rilascio automatico in caso di movimento intenzionale del veicolo), lo sbloccaggio a distanza del bagagliaio e i sedili anteriori regolabili elettricamente in altezza e inclinazione. Infine, parlando degli interni la nuova Mercedes GLC, come equipaggiamento di serie, si caratterizza per il box portaoggetti con serratura ed illuminazione, il bracciolo per lato guida e passeggero ribaltabile con vano, il portabottiglie, lo scomparto portaocchiali nel gruppo comandi sul tetto, il vano portaoggetti e la presa da 12V nella console illuminato, senza dimenticare le soglie di ingresso anteriori con scritta “Mercedes-Benz”. L’erede della GLK è all’avanguardia anche in termini di sistemi di sicurezza. A bordo, di serie, possiamo trovare l’ABS (Anti-lock braking system) con BAS (Brake Assist System), l’ADAPTIVE BRAKE con funzione HOLD e assistenza alla partenza in salita ed asciugatura dei freni su fondo stradale bagnato, l’ATTENTION ASSIST, che valuta il livello di attenzione del conducente, ne riconosce i segnali di stanchezza e lo avvisa evitando un possibile colpo di sonno e il Collision Prevention Assist Plus, che avvisa il guidatore con un segnale ottico e acustico quando la distanza tra la vettura e il veicolo che la precede o l’ostacolo fermo è inferiore al limite di sicurezza.

Con 1.590 euro in più si potrà avere la Mercedes GLC 220 d 4MATIC, GLC 250 d 4MATIC e GLC 250 4MATIC nell’allestimento Business. Qui si potrà ottenere, oltre alle dotazioni di serie viste sopra, l’AGILITY CONTROL con sospensioni comfort e il sistema di ammortizzazione selettiva (gli ammortizzatori variano automaticamente la loro rigidezza in funzione delle condizioni di guida), i cerchi in lega da 17″ a 5 doppie razze in grigio tremolite e torniti con finitura a specchio, con pneumatici 235/65 R17 su 7,5 J x 17 ET 36, i sedili rivestiti in tessuto «Aberdeen» nero, il volante multifunzione a tre razze in pelle nera, la strumentazione con display da 5,5″, la plancia portastrumenti nera e consolle centrale lucida nera, l’active parking assist con incluso PARKTRONIC ed, infine, il sistema multimediale Tablet Garmin MAP PILOT, con navigatore con display a colori da 7″. Per arrivare all’allestimento Sport ce ne vorranno 3.300 di euro in più. Anche qui è garantito l’AGILITY CONTROL, i cerchi in lega sono da 18″ a 5 razze in argento vanadio, con pneumatici 235/60 R18 su 8 J x 19 ET 38, e gli esterni sono EXCLUSIVE ed annoverano gli inserti cromati sulla mascherina del radiatore e sulla linea della cintura, i mancorrenti in alluminio anodizzato e i terminali di scarico in acciaio legato. L’allestimento Exclusive costerà 8.300 euro e si distingue in particolar modo per gli interni EXCLUSIVE, con sedili comfort, il volante multifunzione e il bracciolo in colore nero o marrone caffè, la strumentazione con due strumenti circolari tubolari, il display da 5,5″ e le cornici dalla superficie cromata color argento, mentre la parte superiore della plancia portastrumenti e le linee di cintura sono in pelle ecologica ARTICO nei colori nero o marrone caffè con cuciture a contrasto.

Infine, la Nuova Mercedes GLC propone l’allestimento Premium che si potrà avere con 8.300 euro. Il massimo della sportività e della distinzione, con la firma della maison AMG di Affalterbach. I cerchi in lega sono da 19″ per affrontare con disinvoltura anche i più veloci curvoni ed i sedili sportivi avvolgono come un morbido guanto. Tutto il resto che hanno le altre versioni è di serie. Le sospensioni AIR BODY CONTROL assicurano, invece, un’esperienza di guida straordinaria. Non bisogna, poi, dimenticare che la piattaforma Mercedes connect me che è di serie su tutte le Mercedes di nuova generazione e consente un dialogo costante tra auto e guidatore, con servizi di assistenza, soccorso e telediagnosi fino a pochi anni fa impensabili. Verificare il livello del carburante, localizzare l’auto in un grande parcheggio utilizzando lo smartphone, avviare a distanza la climatizzazione sulle ibride e sulle elettriche, tutto ciò potrà essere fatto anche a bordo della Nuova Mercedes GLC.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati