Porsche 911 Targa by Singer Vehicle Design: a Goodwood un nuovo esempio di sportività [FOTO]

Motore 4.0 litri Boxer da 390 cavalli

Al Goodwood Festival of speed, l'elaboratore californiano introduce una nuova interpretazione della Porsche 911 Targa, su base 964 air-cooled prodotta a cavallo tra gli Anni '80 e '90

Porsche 911 Targa by Singer Vehicle Design – Ridefinire un concetto di successo, offrendo una nuova e interessante interpretazione, è una costante sfida per un elaboratore. Singer Vehicle Design ha fornito un’anticipazione della sua nuova Porsche 911 Targa, l’ultima creazione che verrà introdotta tra pochi giorni a Goodwood, al prossimo Festival of Speed che si tiene annualmente nella località presente nei pressi della costa meridionale inglese e che nell’occasione è in programma dal 25 al 28 Giugno. Questa vettura, da quanto indicato, dovrebbe essere affiancata da un’altra 911 Coupé elaborata.

Il team californiano di SVD è intervenuto su base 964 air-cooled, cioè su un modello di Porsche 911 Targa appartenente alla serie prodotta tra il 1989 e il 1994. A livello estetico, il mezzo presenta dettagli e finiture pregiate ed eleganti, secondo quanto riferito nell’anticipazione, e apparterrebbe a un cliente di Montreal che ha richiesto specifici accorgimenti come i cerchi firmati da Fuchs, copertura morbida ripiegabile e con parte rimovibile in fibra di carbonio. La vettura, inoltre, presenterebbe un’altra serie di elementi sviluppati per esaltare il design e rendere distintiva questa auto. Si parla di particolari identificativi in oro, pinze freno di colore arancione, tinta che poi riveste anche gli interni in cuoio e camoscio, sospensioni Öhlins e finitura in nickel del rool hoop presente nell’abitacolo. La linea esterna è coperta con vernice Targa Grey.

Passando al motore, questa peculiare 911 Targa firmata da Singer Vehicle Design è spinta da un propulsore Boxer da 4.0 litri. Il corposo cuore, sviluppato dal preparatore Ed Pink Racing di Van Nuys, in California, sarebbe in grado di fornire alla vettura una spinta di 390 cavalli (291 kW). Potenza gestibile tramite un cambio manuale a sei rapporti e trasmessa alle ruote posteriori.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati