WP_Post Object ( [ID] => 151620 [post_author] => 24 [post_date] => 2015-06-22 16:35:51 [post_date_gmt] => 2015-06-22 14:35:51 [post_content] => Per celebrare degnamente il traguardo dei 2.000.000 di esemplari prodotti nell'impianto di Solihull, nel Regno Unito, Land Rover ha realizzato un Defender speciale, un'esclusiva one-off che sarà messa in vendita all'asta per beneficenza. Nella storica fabbrica di Solihull la produzione di Land Rover prese il via nel 1947 con il modello Serie I e oggi, dopo quasi settant'anni, l'impianto festeggia i due milioni di veicoli prodotti tra Land Rover Serie I, II, III e Defender. Lo speciale esemplare celebrativo del Land Rover Defender è caratterizzato da un look unico sia sugli esterni che nell'abitacolo. La carrozzeria si presenta con una speciale livrea in argento satinato, sulla quale spiccano i parafanghi in alluminio, mentre sul posteriore c'è il badge identificativo "No 2.000.000". Specifici sono anche la griglia frontale, i passaruota, gli specchietti retrovisori e i cerchi in lega in tinta Black Santorini. Aprendo le portiere troviamo i sedili in pelle con grafica "Red Wharf Bay" e logo "No 2.000.000" sui poggiatesta. Vicino al sedile di guida c'è anche una placca in alluminio con le firme dei fan, tra i quali anche il noto Bear Grylls, che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dello speciale Defender. Sulla console centrale invece troviamo un altro badge con il numero che sta alla base di questo progetto, ovvero il "2.000.000". Il Defender one-off tra qualche giorno sarà tra i protagonisti del Festival of Speed di Goodwood, mentre l'asta di vendita si svolgerà alla Bonhams di Londra il 16 dicembre. L'intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Federazione Internazionale dalle Croce Rossa e alla Born Free Foundation. [post_title] => Land Rover Defender, one-off per festeggiare i 2 milioni di unità prodotte a Solihull [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => land-rover-defender-one-off-per-festeggiare-i-2-milioni-di-unita-prodotte-a-solihull-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-06-22 16:36:16 [post_modified_gmt] => 2015-06-22 14:36:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=151620 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Land Rover Defender, one-off per festeggiare i 2 milioni di unità prodotte a Solihull [FOTO e VIDEO]

Sarà venduta all'asta per beneficienza

Land Rover Defender - Un esemplare unico del Land Rover Defender celebra i 2 milioni di veicoli prodotti dal 1947 a oggi nell'impianto di Solihull. Con livrea in argento satinato e numerosi badge e loghi identificativi, lo speciale fuoristrada sarà messo all'asta a fine anno alla Bonhams di Londra.

Per celebrare degnamente il traguardo dei 2.000.000 di esemplari prodotti nell’impianto di Solihull, nel Regno Unito, Land Rover ha realizzato un Defender speciale, un’esclusiva one-off che sarà messa in vendita all’asta per beneficenza. Nella storica fabbrica di Solihull la produzione di Land Rover prese il via nel 1947 con il modello Serie I e oggi, dopo quasi settant’anni, l’impianto festeggia i due milioni di veicoli prodotti tra Land Rover Serie I, II, III e Defender.

Lo speciale esemplare celebrativo del Land Rover Defender è caratterizzato da un look unico sia sugli esterni che nell’abitacolo. La carrozzeria si presenta con una speciale livrea in argento satinato, sulla quale spiccano i parafanghi in alluminio, mentre sul posteriore c’è il badge identificativo “No 2.000.000”. Specifici sono anche la griglia frontale, i passaruota, gli specchietti retrovisori e i cerchi in lega in tinta Black Santorini.

Aprendo le portiere troviamo i sedili in pelle con grafica “Red Wharf Bay” e logo “No 2.000.000” sui poggiatesta. Vicino al sedile di guida c’è anche una placca in alluminio con le firme dei fan, tra i quali anche il noto Bear Grylls, che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dello speciale Defender. Sulla console centrale invece troviamo un altro badge con il numero che sta alla base di questo progetto, ovvero il “2.000.000”.

Il Defender one-off tra qualche giorno sarà tra i protagonisti del Festival of Speed di Goodwood, mentre l’asta di vendita si svolgerà alla Bonhams di Londra il 16 dicembre. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Federazione Internazionale dalle Croce Rossa e alla Born Free Foundation.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati